Home News Politica Governo, Matteo Renzi pronto a partire

Governo, Matteo Renzi pronto a partire

1085
CONDIVIDI
Matteo Renzi

Matteo RenziTutto pronto per dare il via al nuovo governo. Il neo premier Matteo Renzi alle 16 potrebbe recarsi al Quirinale per sciogliere la riserva intorno alle ore 16. Il nodo Alfano al centro del lungo vertice notturno tra il segretario Pd e il leader Ncd sembra essere stato sciolto. Ci ha pensato lo stesso Alfano in tarda mattinata – costretto a scegliere secondo le voci tra la poltrona del Viminale e la vicepresidenza – ad annunciare che un accordo è stato trovato.

Il ministro dell’Interno e leader del Nuovo centrodestra Angelino Alfano , lasciando i lavori del quarto congresso dell’Udc, ha dichiarato che quello con Renzi è stato un incontro ”proficuo, ne sono abbastanza soddisfatto”. Alfano ha spiegato che ci sono le condizioni per fare ”una grande squadra per un grande Paese che ha bisogno di grandi riforme”.

Quanto alla sua posizione personale e alla possibilità di restare titolare del Viminale e vicepremier, Alfano ha precisato: ”Non si è posto questo problema, io non ho mai chiesto entrambe le cariche e il mio unico obiettivo insieme al Nuovo centrodestra è di fare un lavoro utile per l’Italia”.