Home Varie Ambiente In arrivo l’anticiclone di San Valentino, bel tempo al Sud e temporali...

In arrivo l’anticiclone di San Valentino, bel tempo al Sud e temporali al Nord

652
CONDIVIDI
pioggia

pioggiaSarà un San Valentino all’insegna del bel tempo al Sud ma con una perturbazione atlantica che porterà temporali al Nord, anche nevosi sulle Alpi. E’ quanto fa sapere Antonio Sanò, direttore del portale www.ilmeteo.it, che sottolinea: “Intanto oggi la nuvolosità va aumentando al Nord e sulla Toscana, con deboli piogge al Nordovest verso le Alpi, le Prealpi e il Triveneto in serata, con neve da 1000m in calo a 500m nella notte”.

Da sabato in arrivo temporali al Nord-ovest, mentre al CentroSud e tra le Isole maggiori le temperature aumenteranno. E il bel tempo sembra destinato a perdurare considerando che da domenica pomeriggio tutto il CentroSud e la Romagna saranno sotto la protezione di un bolla africana calda, mentre una perturbazione temporalesca giungerà al Nordovest e sulle Alpi diretta verso il resto del Nord e la Toscana dalla sera.

Previsti sulle Alpi inusuali temporali di neve, con quota accumulo oltre 800-1000m, anche meno sui confini, al sud si registreranno punte di 23°C in Sicilia”.