Home Varie Ricette Secondi piatti semplici e veloci: le ali di pollo piccanti

Secondi piatti semplici e veloci: le ali di pollo piccanti

Tabasco e peperoncino per dare un carattere più deciso alle delicate ali di pollo. Olio di arachidi per la frittura

710
CONDIVIDI
ali di pollo piccanti

Se il pollo vi sembra una carne troppo delicata, allora provate a mangiarla ripassata in un intruglio a base di peperoncino e tabasco.

Nella ricetta che vi proponiamo, infatti, l’ingrediente base cioè le ali di pollo, dopo essere state fritte, si tuffano in una miscela di sapori dove il gusto piccante la fa da padrone. Non fosse altro che per quel carattere deciso.

Le ali di pollo piccanti sono davvero molto semplici da realizzare ma il risultato finale è quello di un piatto da leccarsi i baffi. Provare per credere!

Ingredienti per realizzare le ali di pollo piccanti

Per realizzare le ali di pollo piccanti, occorrono:

– 20 ali di pollo
– 100 grammi di burro
– 5 cucchiai di zucchero di canna
– 100 ml di passata di pomodoro
– uno spicchio grande di aglio tritato
– un quarto di cipolla tritata
– un pizzico di pepe
– un pizzico di peperoncino in polvere
– sale
– un cucchiaio colmo di origano
– 1 spruzzo di tabasco
– olio di arachidi per friggere

Procedimento per realizzare le ali di pollo piccanti

Per preparare le ali di pollo piccanti, iniziate innanzitutto dall’eliminare la puntina finale delle ali in modo da poterle ridurre in due pezzi. Una volta divise in due, le friggete in abbondante olio caldo finché non saranno ben dorate. Le ali devono essere completamente immerse nell’olio.

Intanto, mettete una casseruola sul fuoco e fatevi sciogliere il burro con lo zucchero di canna. Quando il burro si sarà fuso e amalgamato con lo zucchero, unite la passata di pomodoro, l’aglio e la cipolla tritati finemente, il pepe, il peperoncino, l’origano, un pizzico di sale e uno spruzzo di tabasco. Ovviamente tra tutti questi ingredienti, cercate di dosare bene, ovvero secondo il vostro gusto e la vostra resistenza ai sapori piccanti, il peperoncino e il tabasco.

Fate restringere questo intruglio per qualche minuto, quindi ci mettete dentro le ali di pollo e le fate insaporire bene. Servite le vostre ali di pollo piccanti ancora calde e buona fortuna!

CUIOSITA’ SUL TABASCO – Il Tabasco è una salsa piccante ricavata dalla varietà omonima della specie Capsicum frutescens, una tipologia di peperoncini. La salsa è prodotta dalla McIlhenny Company, un’azienda statunitense con sede ad Avery Island in Louisiana. L’azienda detiene il brevetto della salsa fin dal 1870 ed è proprietaria del marchio Tabasco Sauce. Il nome, come intuibile, deriva dall’omonimo stato del Messico. La salsa originaria viene commercializzata con l’etichetta Tabasco Pepper Sauce.