Home Varie News A.A.A. cercasi artisti giardinieri nel Veneto

A.A.A. cercasi artisti giardinieri nel Veneto

1240
CONDIVIDI
-Perschiera-Giardini_Serenissima

-Perschiera-Giardini_SerenissimaSiete giovani, intraprendenti, avete tanta fantasia e creatività ma, soprattutto, una grande passione per le piante?
E allora avete i requisiti giusti per rispondere all’offerta di lavoro della Openjobmetis che sta ricercando una decina per un’azienda di Bussolengo che si occupa della progettazione e manutenzione del verde di enti pubblici e privati, tra cui ville e dimore storiche, siti d’arte, residenze, parchi e giardini.

La selezione è rivolta a profili particolarmente specializzati, esperti ma anche creativi. Insomma, si ricercano dei veri e propri “artisti giardinieri”, abili novelli ‘Edward mani di forbice’, il famoso personaggio interpretato da Johnny Depp nell’omonimo film di Tim Burton del 1990, in grado di progettare e realizzare giardini attraverso uno spiccato senso artistico ed estetico.

“Si tratta di una proposta interessante – afferma Chiara Zonzin, responsabile area Veneto di Openjobmetis – che riguarda una professione nobile, quella del giardiniere, che richiede conoscenze e capacità notevoli. La selezione non è semplice perché i profili che ricerchiamo devono dimostrare di possedere un’elevata istruzione, specializzazione, esperienza e un senso artistico fuori dal comune. Tuttavia, mai come questa volta, la competenza sarà la vera discriminante per quella che ci auguriamo possa rappresentare una svolta professionale per i candidati.”