Home Varie Ricette Banana split con panna spray e gelato

Banana split con panna spray e gelato

Ingredienti e procedimento per realizzare la banana split con panna e gelato

892
CONDIVIDI
Banana

Nel giorno in cui la panna spray compie il suo 59esimo compleanno, non potevamo non proporvi una ricetta in cui proprio la fa da padrona per dare un tocco in più dal punto di vista di estetica e di gusto: la banana split con panna spray e gelato.

È intuitivo che si tratti di una ricetta molto semplice da realizzare e molto buona da gustare. Veloce, economica e personalizzabile in base ai propri gusti. Noi ve la proponiamo con gelato al cioccolato e crema, ma potete sbizzarrirvi con i gusti che preferite ottenendo così un risultato diverso non solo per sapore ma anche per colori e, quindi, colpo d’occhio.

C’è solo una regola importante da rispettare quando preparate la banana split con panna spray e gelato: bisogna mangiarla subito. Eh già, perché il gelato si scioglie in fretta. In ogni caso, esistono regole peggiori.

Ingredienti per realizzare la banana split con panna spray e gelato

Per preparare la banana split con panna spray e gelato, occorre:

  • banane piccole
  • gelato al cioccolato
  • gelato alla crema
  • 1 bomboletta di panna spray
  • ciliegine

Procedimento per realizzare la banana split con panna spray e gelato

Non c’è ricetta più semplice da realizzare che questa della banana split con panna spray e gelato, quindi non preoccupatevi e pensate piuttosto alla bontà del dessert di cui potrete godere.

Iniziate sbucciando le banane e poi incidetele nel senso della lunghezza. L’incisione deve essere fatta su tutta la lunghezza delle banane, ma non su tutta la profondità. Dopo averle tagliate, infatti, dovete aprirle ma le due metà di ogni banana devono comunque restare unite tra loro.

Prendete dei piattini e spruzzateci uno strato di panna su ognuno di essi, quindi adagiateci sopra le banane aperte nel punto in cui le avete tagliate in due metà e in questa apertura metteteci tre o palline di gelato, alternando una al cioccolato, una alla crema e un’altra al cioccolato. Sulle palline di gelato, spruzzate un ciuffetto di panna spray e adagiateci sopra le ciliegine. Il vostro dessert è già pronto per essere servito!