Home Sport Basket Basket, l’Expert Napoli ricomincia da Verona

Basket, l’Expert Napoli ricomincia da Verona

616
CONDIVIDI

Ceron_inAmichevoleDue settimane dopo il bel successo contro l’Upea Capo d’Orlando, l’Expert Napoli torna in campo per affrontare la Tezenis Verona. La gara, in programma domenica 16 marzo alle ore 18.00 al Palaolimpia di Verona, sarà trasmessa in diretta televisiva sui canali TV Luna (canale 14 del digitale terrestre) e TV Luna Sport (canale 114 d.t.), oltre che in diretta streaming su LNP Tv, la web-tv della Lega Nazionale Pallacanestro (webtv.legapallacanestro.com).

La sosta forzata per la disputa dell’Adecco Cup (che ha visto trionfare Biella in finale su Trento con il punteggio di 100-94 dts) ha permesso a coach Bianchi di far rifiatare i suoi ragazzi, recuperare al 100% gli infortunati e mettere tanta benzina nelle gambe in vista del rush finale. Il più felice nella truppa azzurra, in questo momento, è senz’altro Marco Ceron, convocato dal ct Pianigiani per il raduno che la Nazionale A terrà a Roma il 17 e 18 marzo. “Sono molto contento per questa convocazione – ha detto la guardia/ala partenopea ai microfoni di Radio Marte -, il lavoro che sto svolgendo sta dando i suoi frutti e questo mi riempie d’orgoglio”. Ma nei pensieri di Marco, in questo momento, c’è solo la gara di Verona: “Domenica vogliamo fare bene, vincere per continuare a credere nei playoff e riscattare la brutta sconfitta dell’andata, che è stata molto probabilmente la nostra peggiore prestazione stagionale. Sarà dura ma non devono sottovalutarci, perché siamo in un buon momento di forma e giochiamo con serenità”.

Simone Pianigiani al Polifunzionale di Soccavo – Il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Simone Pianigiani, e lo staff del settore squadre nazionali (Andrea Capobianco, Antonio Bocchino, Francesco Cuzzolin e Giovanni Lucchesi) saranno i relatori del Clinic Nazionale per allenatori del settore giovanile di sabato 15 Marzo a Napoli. Cornice dell’evento il Polifunzionale di Soccavo che, con le sue sette palestre, è il luogo di ritrovo quotidiano per migliaia di ragazzi dell’area flegrea. Saranno 250 gli allenatori, provenienti da tutt’Italia, che parteciperanno all’evento. Otto ore di lezioni frontali sul campo per carpire le linee guida nazionali sull’insegnamento della pallacanestro ai giovani atleti.