Home Varie Eventi Ciokoland, il cioccolato fa tappa a Roma

Ciokoland, il cioccolato fa tappa a Roma

1144
CONDIVIDI
cioccolato

cioccolatoCiokoland, il tour della cioccolata che delizia i palati dei romani e di tutti quelli che si trovano nella Capitale, è alla sua seconda tappa nel primo municipio.

Dopo aver fatto sosta in piazza di San Giovanni in Laterano – a sorpresa per molti – , è pronto a fermarsi in piazza Mazzini a partire da oggi e fino a domenica 9 marzo.

Anche nella storica cornice di Prati, dunque, sarà possibile gustare il migliore cioccolato di produzione artigianale e lasciarsi tentare dall’eccellenza della materia prima e dalle magiche “sculture” dei maestri cioccolatieri che parteciperanno al tour romano.

L’evento, infatti, porterà sul territorio della Capitale gli artigiani più innovativi e, allo stesso tempo, coinvolgerà le piccole realtà emergenti per un tripudio di dolcezze al cacao declinato in tutte le sue forme, gusti e colori.

Ci sarà abbondanza di cioccolata bianca, nera, al latte e fondente, ripiena, da bere calda o sciolta per ricoprire la frutta, aromatizzata alla menta, alla cannella, al peperoncino, alla fragola o ai frutti di bosco. Insomma ce ne sarà per tutti i palati.

Oltre alla dolcezza del cioccolato, che sarà il vero protagonista, ci saranno anche tanti altri ospiti che metteranno le loro doti a disposizione del diletto di tutti. Il Teatro dell’Angelo, ad esempio, ha in serbo molte sorprese, tutte rigorosamente gratuite, come lo spettacolo “L’importante è che sia al cioccolato”, a cura della compagnia Quinteattive Teatro. Inoltre, attraverso un “Percorso dietro le quinte”, i ragazzi potranno vivere da vicino la scenografia di una rappresentazione teatrale, incontrando gli attori della compagnia e partecipando a laboratori dedicati.

Gusto, arte e… solidarietà con “AdoulaTi Mamma Roma”. Lungo il percorso di Ciokoland sarà possibile, inoltre, visitare il corner “Dolce doula” per conoscere le attività e i servizi del progetto, volto a far vivere alle donne la migliore esperienza di gravidanza, parto e puerperio possibile, grazie al sostegno e all’affiancamento di una figura “materna” positiva di riferimento, chiamata doula. Il tutto attraverso una valida rete di supporto soprattutto per le neo-mamme che si trovano in situazioni socio-economiche svantaggiate.

Nella giornata conclusiva, quella di domenica 9 marzo, si terrà un workshop a tema, durante il quale si parlerà anche dei benefici legati all’assunzione del cioccolato fondente durante la gravidanza. Questo alimento così dolce, infatti, oltre a tutti gli altri benefici, ha anche quello di diminuire il rischio di parti prematuri.

Gli stand di Ciokoland saranno aperti dalle 9.00 alle 23.00 a orario continuato e tutti gli spettacoli previsti sono a ingresso gratuito.

C’è un valido motivo per mancare?

CONDIVIDI