Home Varie News Facebook, Sardegna nuovo cantone svizzero?

Facebook, Sardegna nuovo cantone svizzero?

1104
CONDIVIDI
Sardegna

SardegnaDopo la notizia di qualche anno fa che voleva la Lombardia annessa alla Svizzera, ora è la volta di una delle più belle isole d’Italia.
La Sardegna, un nuovo cantone svizzero? A lanciare la proposta è stato un gruppo su Facebook denominato Canton Marittimo. Una vera e propria provocazione lanciata dal gruppo che vorrebbe l’isola venduta alla Svizzera. Se ciò accadesse sarebbe il suo 27esimo cantone.

Intanto la notizia ha subito suscitato un vivace dibattito su internet, ha già attirato 3mila aderenti. “Stiamo sondando la potenziale volontà dei sardi di affrancarsi dalla Repubblica Italiana e di annettere la Sardegna alla Confederazione Elvetica. L’ipotesi sarebbe quella di una cessione da parte dello Stato Italiano a fronte di capitali con cui sanare parte del debito pubblico”, si legge sul sito www.cantonmarittimo.org .

Quali i vantaggi? Per la Confederazione uno sbocco sul mare, per i sardi la promessa, quasi una certezza, di lavoro per tutti e di un decollo economico. E voi cosa ne pensate?