Home Lifestyle Fiction con Littizzetto batte Grande Fratello

Fiction con Littizzetto batte Grande Fratello

1001
CONDIVIDI
Luciana Littizzetto

Luciana LittizzettoFlop di ascolti nella serata di ieri, lunedì 10 marzo, per il Grande Fratello. A battere il reality ci ha pensato la fiction su Raiuno con Luciana Littizzetto nei panni di una insegnante in “Fuoriclasse 2”: il primo episodio è stato visto da 6.194.000 telespettatori per uno share del 20.83% di share (22,69% nel secondo), battendo così un colosso come il “Grande Fratello 13” su Canale 5, che ha raccolto 4.462.000 telespettatori e il 19.58% di share agganciando in particolare il pubblico più giovane (32.20% di share sul pubblico 15-24 anni e 28.79% di share sul pubblico 25-34 anni).

La prof Luciana Littizzetto torna in cattedra oscurando la prima donna del lunedì sera, Alessia Marcuzzi. Quattro puntate, per la regia di Riccardo Donna che racconteranno le nuove avventure della docente di Lettere più famosa d’Italia e dei suoi studenti del liceo Caravaggio di Torino. La seconda puntata sarà proposta questa sera martedì 11 marzo.

“Sono felice di essere ancora una volta nei panni della Passamaglia – racconta entusiasta Luciana Littizzetto, reduce dalle fatiche del Festival di Sanremo-, una donna al passo coi tempi. Un personaggio umano, forte e imperfetto: Isa Passamaglia è tutte le donne! Insomma, un personaggio che sento particolarmente vicino e che spero possa arrivare ancora una volta al pubblico.”