Dopo un intervento durato dieci ore presso la clinica di chirurgia plastica di Barcellona, Giuseppe Schisano ha detto addio alla sua vecchia identità. Ora è nata Vittoria.
Poco prima dell’intervento Vittoria ha scritto sulla sua pagina Facebook: “… adesso che ho finalmente svelato a Domenica Live dalla mia amica Barbara D’urso il motivo del mio viaggio a Barcellona posso sentirmi libera di ringraziare Ivan Manero il medico che renderà possibile il mio sogno… Con questa foto taglio via il passato e quel che resta della mia precedente vita. Saluto me stessa e il Giuseppe che ancora è in me. Adesso posso urlare che sta per nascere Vittoria, lo urlo a voce piena non solo per me ma per tutti coloro che non possono farlo … Se ho scelto di rendere pubblico il mio percorso è per sensibilizzare le persone a capire che esiste una sola cosa che conta: il cuore !!! Non è un colore di pelle o una religione a renderci diversi ma l’anima”.
Il suo sogno si è finalmente realizzato. Giuseppe Schisano ora è donna a tutti gli effetti. Quel corpo femminile che tanto desiderava ora diventato realtà. In un mondo di pregiudizi, Giuseppe con coraggio e fermezza ha sfidato tutti pur di ottenere la sua nuova identità. E se nella vita ora è pronto a indossare i panni di Vittoria, nel cinema è pronto ad interpretare il suo ruolo nel nuovo film di Renato De Maria, “La vita oscena”, al fianco di Isabella Ferrari.