Home Varie Eventi Gli ultimi eventi per Carnevale 2014

Gli ultimi eventi per Carnevale 2014

1167
CONDIVIDI
Carnevale

CarnevaleIn molte città, Carnevale dura anche un mese. A Roma, per esempio, i bambini hanno iniziato a mascherarsi già dalle prime domeniche di febbraio. Ora, però, è tempo di mettere via parrucche, maschere e grandi nasi rossi in attesa del prossimo anno.

Oggi, infatti, è l’ultimo giorno ufficiale per festeggiare il Carnevale 2014. Martedì grasso, come da tradizione, in molte città italiane è un vero e proprio trionfo di colori, balli e musiche. Un momento divertente e, elemento di non poco conto, gratuito. Le feste di Carnevale si svolgono generalmente nelle piazze, per le strade e comunque all’aria aperta. Salvo che poi siete giovani e stasera ve ne andrete a ballare tutti mascherati in qualche locale della vostra città.

Oggi, quindi, che siate piccoli o che vi siano già spuntati i capelli bianchi, scendete per strada e festeggiate le ultime battute del Carnevale 2014.

Noi vi diamo qualche suggerimento per orientarvi nelle principali città.

Se vi trovate a Milano, le parole d’ordine saranno divertimento e competizione. A partire dalle 15, infatti, si svolgerà una vera e propria gara tra le diverse maschere di Carnevale che verranno presentate dal Coni e dal Fom di Milano. Le maschere dovranno essere ispirate ai nuovi sport olimpici e al termine della serata verrà decretata quella vincitrice. Non mancheranno, però, animazioni e divertimenti per i più piccoli.

Anche a Napoli, ci sarà una grande festa per le strade della città. È prevista, infatti, la presenza degli artisti di strada tra le vie del centro. Stelle filanti, coriandoli, musica e divertimento saranno gli elementi fondamentali di questa giornata. Non dimenticate di farne scorta prima di uscire di casa, quindi.

A Viareggio, si svolgerà la tradizionale sfilata dei carri sul lungomare. Una grande festa di cui si potrà godere pur non trovandosi sul posto: la diretta del Carnevale di Viareggio, infatti, verrà trasmessa anche su Rai 3 a partire dalle ore 15.

Venezia e Roma si preparano ad accogliere varie feste con due spiriti diversi: più classica Venezia, più “pop” Roma. In particolare, nella Capitale, via dei Fori Imperiali si trasformerà in un vero e proprio circo all’aperto, riempiendosi di colori, spettacoli, musica e danze.