Home Varie Ricette Torta con i kiwi. Semplice, buona e leggera

Torta con i kiwi. Semplice, buona e leggera

La torta con i kiwi è un dolce semplice da realizzare e così leggero che è perfetto anche per chi segue una dieta rigida

1040
CONDIVIDI
torta con i kiwi

Si direbbe la torta perfetta. La torta con i kiwi, infatti, si contraddistingue per essere un dolce semplice su tutti i fronti.

È semplice da realizzare. Per preparare l’impasto, infatti, non impiegherete più di una decina di minuti ed inoltre l’unica mansione richiesta sarà quella di girare tutti gli ingredienti per farli amalgamare.

È semplice perché lo stomaco ne godrà, ma non ne risentirà per nessuna ragione. La torta con i kiwi, infatti, non contenendo burro è un dolce molto leggero, perfetto anche per chi magari sta seguendo una dieta ferrea, ma ha qualche difficoltà ad eliminare i dolci.

La torta con i kiwi riesce a saziare la voglia e il bisogno di zuccheri senza creare situazioni per cui ci si potrebbe sentire in colpa.

L’elemento che predomina sono proprio i kiwi, un frutto peraltro salutare perché ricco di vitamina C e con delle discrete capacità lassative la cui intensità varia a seconda della sensibilità di ogni persona.

La torta con i kiwi non ha nessuna controindicazione, ma solo tanti vantaggi che dovrebbero spingervi a prepararla giusto dopo aver letto la ricetta.

Se poi, come me, avete anche dei kiwi che stanno per andare a male, beh un altro buon motivo per realizzarla è evitare lo spreco.

Ingredienti per realizzare la torta con i kiwi

Per realizzare la torta con i kiwi, occorre:

  • 4 kiwi
  • 250 gr di farina
  • 50 gr di fecola di patate
  • 75 gr di zucchero
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai di olio
  • ½ bustina di lievito vanigliato
  • 1 limone

Procedimento per realizzare la torta con i kiwi

Per realizzare la torta con i kiwi, iniziate a sbucciare i vostri quattro kiwi e tagliate a pezzetti, quindi frullateli o, in alternativa e se i kiwi che usate sono abbastanza maturi, schiacciateli molto bene, con l’aiuto di una forchetta.

Intanto, in una ciotola abbastanza capiente, versate la farina, la fecola e lo zucchero e mescolateli per bene, quindi aggiungete l’uovo e la scorza di limone e girate per far amalgamare anche questi due ingredienti con gli altri precedentemente uniti. Mentre girate, aggiungete a filo i due cucchiai di olio.

All’inizio il composto vi sembrerà molto farinoso. A questo punto, aggiungete i kiwi frullati o schiacciati e fateli amalgamare bene, servendovi di una frusta. Ora il composto dovrà assumere la consistenza tipica di un impasto per torta.

Siete pronti, quindi, per la cottura. Ungete una teglia con un filo d’olio o imburratela e versateci dentro tutto il composto. Fatelo cuocere in forno già caldo a 180 gradi per circa un’oretta.

Una volta cotta, sfornate la torta con i kiwi e lasciatela raffreddare prima di cospargerla con dello zucchero a velo ed eventualmente decorarla con delle fettine di kiwi.

CONDIVIDI