Home Sport Basket Basket, Expert Napoli in trasferta a Barcellona PdG

Basket, Expert Napoli in trasferta a Barcellona PdG

435
CONDIVIDI

Brkic_Mirenghi_BalbiReduce da due successi consecutivi (Trieste e Ferentino), l’Expert Napoli non vuole arrestare la sua corsa nell’insidiosa trasferta di Barcellona PdG. L’inizio di campionato non è stato dei migliore, ma con il cambio in panchina Napoli ha cambiato marcia e si è rimessa in carreggiata. “Ci sono ancora due partite da giocare e non vogliamo perdere altri punti come nel girone di andata – ha detto l’ala/centro David Brkic -. Credevamo tutti nei playoff e c’è rammarico per non esserci qualificati. Nella prima parte di stagione abbiamo fatto fatica, ma erano passi necessari da fare per crescere. La società credo sia comunque soddisfatta e programmerà ancora meglio la prossima stagione. A Barcellona sarà una gara difficile, l’ambiente è molto caldo e loro sono forti, ma andiamo lì abbastanza liberi mentalmente e possiamo fare bene’’.

La Sigma, che occupa attualmente la 6° posizione, non è ancora certa della partecipazione ai playoff. “Nel corso della mia gestione non mi era mai capitato di arrivare a due giornate dalla fine del campionato e dover lottare ancora per un posto nella griglia playoff – ha detto Immacolato Bonina, presidente della formazione siciliana -. Il match contro Napoli sarà una delle partite più importanti degli ultimi anni. Partiamo sfavoriti, ma non diamo importanza a queste voci, per la prima volta saranno gli altri a giocare con la pressione addosso. Domenica spero di entrare al palazzetto e trovare una bolgia”. In caso di qualificazione alla post season, il n°1 siciliano ha le idee chiare su chi vorrebbe incontrare: “Mi auguro di trovare Capo d’Orlando, anche se per noi una compagine vale l’altra. Sarebbe una festa per tutta la provincia”.

I roster dell’All Star Game – La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficializzato i roster delle due selezioni che si affronteranno all’Adecco All Star Game, in programma al Palabam di Mantova il prossimo 17 aprile (diretta a partire dalle 19.50 su Italia 2, canale 35 del digitale terrestre). Annunciati, anche, gli sponsor di maglia delle due squadre: quello dei giocatori italiani, che vestiranno l’azzurro, sarà “Veneto Banca”; quello dei giocatori stranieri, in rosso, “Beretta”. Per Veneto Banca All Stars ci saranno: Amoroso, Baldi Rossi, Bucci, Forray, Fultz, Mancinelli, Nardi, Pascolo, Piazza, Raspino, Rossi e Soragna; Beretta All Stars, invece, scenderà in campo con: Archie, Cain, Giddens, Hollis, James, Jefferson, Legion, Rancic, Smith, Vaughn, Voskuil e Young.