Home Varie Eventi Borghese in concerto a Campagna

Borghese in concerto a Campagna

1294
CONDIVIDI
Borghese

BorgheseIl prossimo mercoledì 30 aprile – domani, per i più distratti – lo Zena Pub di Campagna, in provincia di Salerno, ospiterà il concerto rigorosamente live di Borghese, il cantautore post-ideologico la cui presenza sul palcoscenico non passa mai inosservata, i cui brani non possono lasciare indifferente il pubblico e la cui voglia di dichiarare in parole e musica le ipocrisie e le contraddizioni della società contemporanea non è minore della carica energetica che riesce ad esibire in tutte le sue performance. Il concerto avrà inizio alle 22 nel pub sito in Piazza Giovanni Palatucci.

Borghese è un cantautore un po’ sui generis: generalmente indossa il passamontagna, ma quando si esibisce sul palco, dismette l’uso della maschera, per offrire un volto alla sua forza espressiva. La sua biografia è avvolta dal mistero perché Borghese sostiene che “il passato non è importante”.

Sul palco dello Zena Pub, domani, riproporrà brani tratti da “L’educazione delle rockstar”, suo album d’esordio che il 28 marzo è andato in ristampa. Undici tracce che vengono riviste, riadattate, riarrangiate ma non stravolte, conservando quell’autentica traccia di rock e cantautorato che ne hanno determinato il successo.

Borghese provoca attraverso la sua ironia ma lo fa in maniera personale, originale, con un distacco ironico che è l’unica modalità tramite la quale è possibile parlare di cose complicate, perché solo ad una giusta distanza dalle cose scomode si riesce a vederle per quello che sono.