Home News Curiosità Doodle Google celebra la festa della mamma

Doodle Google celebra la festa della mamma

900
CONDIVIDI
Doodle Google per la festa della mamma

Doodle Google per la festa della mammaAllegro, simpatico, colorato. Così è il doodle con il quale Google celebra oggi 11 maggio la “Festa della mamma”, una ricorrenza ormai diffusa in tutto il mondo che vede i figli offrire una rosa o un dono alla propria madre: un gesto simbolico per dire “Ti voglio bene”. Una semplice immagine di una madre in bicicletta assieme ai figli e la scritta Google dietro, sembra disegnata a pastello, per rendere un omaggio a tutte le madri del mondo.

Non esiste un unico giorno dell’anno in grado di accomunare tutti gli stati in cui l’evento è festeggiato. In Italia, in Svizzera, in Germania, Giappone, Australia, Stati Uniti d’America e in molti altri Paesi viene festeggiata la seconda domenica di maggio.

A ricordare tale ricorrenza anche PAPA FRANCESCO che ha rivolto una preghiera a tutte le mamme del mondo: “Oggi in Italia – ha ricordato il Papa alla fine della messa per le ordinazioni sacerdotali – si celebra la Giornata della madre, preghiamo tutti insieme per le nostre madri, perché ci assistano, siano in cielo o siano in terra”. A seguire è stata recitata una Ave Maria per tutte le mamme.