Home Hi Tech E’ nato Surface Pro 3, un nuovo tablet in casa Microsoft

E’ nato Surface Pro 3, un nuovo tablet in casa Microsoft

736
CONDIVIDI

La famiglia Microsoft si allarga. E’ arrivato Surface Pro 3, la terza generazione del suo tablet. Tante le modifiche avviate come quella del kick stand, la basetta posteriore estraibile che ora non obbliga ad un solo angolo, quello di 22 gradi delle prime due serie, ma arriva fino a 150 permettendo così un utilizzo migliorato quando si poggia sulle gambe. Novità anche per la tastiera soft: l’attacco magnetico è stato rialzato, migliorando la stabilità quando inserita.

Microsoft, inoltre, ha provveduto ad aumentare le dimensioni dello schermo Clear Type, che dai 10 passa ai 12 pollici con risoluzione di 2160 x 1440. Diminuito lo spessore, di appena 9,1 millimetri che sono un vero e proprio record nel segmento dei portatili con processori Core, mentre il peso arriva ad appena 800 grammi.

A spingere il Surface Pro 3 ci pensa proprio un Intel Core i7, ma ci saranno anche versioni con i3 e i5. Così facendo, Microsoft è riuscita a contenere i prezzi dei modelli entry level, che partiranno da 799 dollari fino ad arrivare a quasi 2000 dollari.

 

 

CONDIVIDI