Home Arte A Roma una boccata di Ossigeno

A Roma una boccata di Ossigeno

951
CONDIVIDI
Locandina Festival Ossigeno

Locandina Festival OssigenoOggi 16 settembre, presso il Teatro Palladium a Roma, al via la prima edizione del Festival “Ossigeno”.

Ossigeno si propone di essere un festival trasversale, che utilizza un linguaggio di spettacolo originale e contemporaneo, capace di far avvicinare e soprattutto di far intrecciare tra loro le diverse espressioni ed esperienze dell’arte: dal teatro alla fotografia, dai video alla musica, passando per il cinema.

Ad aprire il festival sarà Fabrizio Bosso, uno dei più importanti jazzisti italiani, che per l’occasione si esibirà in coppia con l’altrettanto talentuoso pianista Julina Mazzariello in un concerto in bilico tra swing, ballads e canzoni d’autore.

La rassegna, tutt’altro che breve, proseguirà fino al 30 settembre e vedrà esibirsi ospiti di tutto rispetto artistico. Tra gli altri, ci saranno: il duo Graziano-Forni, The Niro, gli Agricantus, Barbara Eramo con Stefano Saletti e Diana Tejera, e le nuove proposte Indie The Shalalalas, Jonny Blitz e Departure Ave.

Sono previsti, inoltre, anche spettacoli teatrali e reading letterari che spazieranno dal teatro di Mattia Torre con “456” alle poesie di Emily Dickinson con la voce di Manuela Mandracchia.

E anche il cinema farà la sua parte con l’omaggio a Gianni Borgna e al suo documentario su Pasolini e l’Africa con Enrico Menduni.

Per conoscere il programma completo è possibile consultare il sito dedicato www.ossigenofestival.it