Da giovedì 25 a sabato 27 settembre, nella splendida Sorrento, si svolgerà il XII convegno annuale CoDAU.
Per questa edizione, il CoDAU, che per definizione è il Convegno (permanente) dei Direttori Generali della Amministrazioni Universitarie, propone attraverso uno slogan semplice quanto riassuntivo il tema “fare meglio per fare di più”.
Come si legge sul sito ufficiale del CoDAU e della manifestazione, il tema è “fortemente propositivo e propulsivo” e “si colloca perfettamente all’interno di un particolare momento storico dove le Istituzioni tutte sono chiamate a fare meglio rispetto al passato, perché c’è bisogno di fare di più per il futuro. E’ il nostro Paese che ce lo chiede e noi, come Università, dobbiamo saper rispondere”.
L’evento si propone quindi, come ogni anno, di essere un momento di confronto tra le direzioni dei diversi atenei su temi di rilevanza primaria come il finanziamento delle università, le esperienza di semplificazione, di trasparenza e di anticorruzione.
Le conclusioni dei lavori saranno affidate a Stefania Giannini, ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e Cristiano Nicoletti, presidente CoDAU.
Il programma dei tre giorni è, però, molto fitto di appuntamenti. Per conoscerlo nella versione completa, è possibile consultarlo sul sito ufficiale del Convegno dei Direttori Generali delle Amministrazioni Universitarie.