Bicchiere mezzo pieno in casa Givova Napoli al ritorno dalla doppia trasferta in Ciociaria. Dopo la bella affermazione di mercoledì contro Ferentino, infatti, gli azzurri perdono l’amichevole disputata a Frosinone contro Veroli (74-60).
Napoli costretta ancora una volta a fare i conti con l’infermeria: alle assenze già preventivate in partenza di Traini (infortunato) e Brkic (a riposo precauzionale) si sono sommate, in corso d’opera, le rinunce a Spinelli (a fine del secondo periodo) e Metreveli (nel corso del terzo quarto). Out per Veroli, invece, il solo Mike Nardi.
Stop per Traini – La sfortuna continua a perseguitare Andrea Traini. Il giovane cestista della Givova, nel finale dello scrimmage disputato con Ferentino, ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro con edema articolare. Escluse lesioni a carico delle strutture articolari, Traini dovrà ora rispettare un periodo di riposo di almeno due settimane prima di essere sottoposto ad ulteriori accertamenti e di poter riprendere gradualmente la preparazione.
Tabellini:
Basket Veroli 74 – 60 Givova Napoli
(23-17, 18-18, 18-9, 15-16)
Veroli: Shaw 13, Wojciechowski 18, Legion 26, Latorre 7, Cucci 5, Cacace 2, Grande 4, Radonijc; All. D’Arcangeli
Givova Napoli: Spinelli 4, Malaventura 8, Jackson 20, Brooks 11, Ganeto 2, Allegretti 4, Metreveli 3, Sabbatino 8; All. Marco Calvani