Dopo tanto girovagare, la Givova Napoli si appresta a disputare le sue prime gare amichevoli al Palabarbuto. Il 27 e 28 settembre, presso il palazzetto delllo sport di Fuorigrotta, andrà in scena il 2° ‘Trofeo Renault. Un quadrangolare al quale prenderanno parte, oltre agli azzurri, la FulgorLibertas Forlì, il Basket Barcellona e la Fortitudo Agrigento. Si inizia sabato con le sfide Agrigento-Forlì (ore 18:00) e Napoli-Barcellona (ore 20:30); domenica, poi, le due finali (3°/4° ore 18:00, 1°/2° posto ore 20:30). I tifosi potranno assistere ai match pagando un biglietto unico giornaliero del costo di € 5,00 (sarà possibile acquistare i tagliandi presso tutti i punti vendita GO2 o al botteghino del Palabarbuto).
Nunzio Sabbatino in prova – Nell’amichevole disputato sabato contro Veroli si è vista, tra le fila azzurre, una vecchia conoscenza del pubblico partenopeo. Stiamo parlando di Nunzio Sabbatino, playmaker classe ’92, tra i protagonisti della sfortunata stagione (conclusa con la sconfitta in finale contro Trento) del Napoli Basketball in DNA. Potrebbe essere lui il giocatore che, in attesa che Traini si ristabilisca dall’infortunio subìto al ginocchio, si alternerà con Spinelli in regia nelle prime giornate di campionato.
Le altre campane – Sconfitta in finale nel Torneo “Città di Caorle” per la Sidigas Avellino. I lupi irpini, dopo che in semifinale avevano sconfitto la De Longhi Treviso (81-71), perdono l’atto finale del torneo contro la Lokomotiv Kuban (76-65). La Givova Scafati vince il Memorial “Vittorio Dalto” ad Agropoli, superando in finale la Bcc Convergenze Agropoli (Serie B) 93-91 dopo un supplementare (27 di Hamilton, 21 di Simmons). Terzo posto per la Bawer Matera, 69-62 su Maddaloni (Serie B) nella finale di consolazione. Nelle semifinali: Scafati-Maddaloni 79-73 (Hamilton 27), Agropoli-Matera 90-82.