Home Varie News San Gennaro ha fatto il miracolo. Il sangue si è sciolto!

San Gennaro ha fatto il miracolo. Il sangue si è sciolto!

758
CONDIVIDI
Duomo di Napoli

Duomo di NapoliIn una cattedrale gremita di fedeli alle 10.11 minuti l’arcivescovo di Napoli il cardinale Crescenzio Sepe sventolando il fazzoletto bianco, come da tradizione, ha dato l’annuncio della liquefazione del sangue di San Gennaro. E anche stavolta il miracolo si è compiuto! La lieta notizia è stata accolta con un lungo e caloroso  applauso e lo scoppio dei fuochi di artificio.

“Non si può immaginare Napoli senza San Gennaro”, ha detto Sepe durante l’omelia. Ha poi aggiunto: ”San Gennaro è vivo nel suo sangue. E ama Napoli”. Inoltre il cardinale ha fatto sapere che il 21 marzo 2015 Papa Francesco sarà in visita a Napoli. Il Santo Padre pranzerà con i carcerati di Poggioreale; poi incontrerà i malati e visiterà una delle periferie della città. Questo il programma.

Il prodigio che è considerato dai napoletani come un segno di buon auspicio per la città, avviene tre volte l’anno: il 19 Settembre, giorno in cui cade la festività del santo, il sabato che precede la prima Domenica di Maggio, data della traslazione del corpo del santo, ed il 16 Dicembre, perché quel giorno del 1631 fermò una spaventosa eruzione del Vesuvio.