Home News Primo caso di ebola negli Stati Uniti

Primo caso di ebola negli Stati Uniti

1000
CONDIVIDI
Ebola virus

Ebola virusNegli Stati Uniti è stato diagnosticato il primo caso di ebola. Le autorità statunitensi lo hanno anche già confermato.

Il paziente affetto si trova in questo momento ricoverato presso il Texas health presbyterian hospital di Dallas, dove è tenuto in isolamento.

L’ipotesi per ora più accreditata è che l’uomo abbia contratto il virus in Liberia, prima di partire per gli Stati Uniti due settimane fa. E chi viaggiava con lui? Ci si chiederà giustamente. A tal proposito, Thomas Frieden, direttore dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie, ha dichiarato che l’uomo ha affrontato il viaggio dalla Libera agli Stati Uniti da solo.

Secondo lo stesso Frieden, il paziente ha lasciato la Liberia il 19 settembre scorso ed è arrivato negli Stati Uniti il giorno successivo. L’uomo arrivava per fare visita ai suoi parenti e non presentava alcun sintomo della malattia.

Secondo i dati raccolti dall’Organizzazione mondiale della sanità, in Africa occidentale sono già morte più di tremila persone a causa del virus.

CONDIVIDI