Home News Curiosità Silic, la maglietta anti macchia

Silic, la maglietta anti macchia

Si chiama Silic ed è una maglietta idrofobica su cui non si formano macchie. Un sogno disponibile online

1202
CONDIVIDI
Silic Shirt

Grandi o piccini non c’è differenza. Quando si tratta di mangiare fuori, che sia solo un gelato o un pasto completo, siamo tutti degli assi nello sbrodolarci e sporcare inevitabilmente vestiti. Spesso magari mettendoci anche in una condizione spiacevole se, come spesso avviene, dopo il pasto c’è ancora altro da fare o soprattutto se il pasto è in compagnia della propria anima gemella appena conosciuta.

Insomma, quante volte in queste circostanze abbiamo pregato il Dio della tecnologia e dell’avanguardia affinché potesse ispirare una giovane mente nell’ardua impresa di realizzare un tessuto anti macchia?

Preghiera esaudita, grazie a Silic, il progetto che promuove le innovative t-shirt anti macchia. Certo, se siete amanti delle stampe su maglietta, questo progetto non fa per voi, ma se più di ogni altra cosa siete allergici a fare le lavatrici con tutto ciò che ne consegue, allora potreste almeno valutare l’ipotesi di rivisitare i vostri gusti in fatto di abbigliamento.

Silic, infatti, è disponibile soltanto in due tonalità di colore che sono il bianco e il nero – almeno per il momento. La t-shirt che ridurrà le urla isteriche delle mamme quando si accingono a buttare tutto in lavatrice è acquistabile online sul sito tricelery.com al prezzo di 48 dollari più 15 di spedizione.
Vi sembrano tanti? Beh allora pensate a due fattori:
1. il prezzo sembra destinato ad abbassarsi
2. sono tutti soldi che risparmierete in energia consumata dalla lavatrice.

Non siate scettici! La maglietta, che è stata inventata da uno studente californiano, è infatti reale “solo” grazie alla nanotecnologia idrofobica. Paura dell’acqua, già. La tecnologia in questione, infatti, è quella utilizzata per i tessuti delle magliette perché consente al capo d’abbigliamento di resistere alle sostanze a base di acqua, rendendolo così invulnerabile ad ogni tipo di liquido.

Le particelle di silice, da cui ovviamente prende il nome il progetto, intrappolano uno strato d’aria tra il tessuto e qualsiasi liquido con cui questo viene a contatto così nessuna macchia potrà formarsi sulla sua superficie. Tenete bene a mente, inoltre, che le sostanze utilizzate sono tutto fuorché tossiche.

Siete curiosi di capire meglio? Bene, conoscete già il sito che vi condurrà direttamente all’acquisto oppure fate un giro su youtube se volete solo restare impressionati: vi basterà cercare Silic Promo Video.