Contro la NoviPiù Casale Monferrato gli azzurri di coach Marco Calvani perdono l’ennesima gara in trasferta della loro stagione (la quarta su altrettante gare disputate lontano dal Palabarbuto).
Priva degli infortunati Ganeto e Spinelli, ma con Traini in campo fin dal primo minuto, la formazione partenopea detta il ritmo del gioco grazie alla fisicità di Brooks. La tripla di Traini regala a Napoli il vantaggio alla fine del primo quarto (14-17) e con Jackson tenta anche l’allungo sul 16-22 in avvio di secondo parziale. Amato è il protagonista del parziale di 7-0 che rimette in corsa la NoviPiù e costringe Calvani alla sospensione al 15’. I padroni di casa alzano il ritmo della partita e con un nuovo parziale (10-0) costruiscono il primo importante vantaggio della gara, portandosi sul 38-28 in chiusura di primo tempo.
Al ritorno in campo il tema è lo stesso degli ultimi minuti del secondo periodo. Gli uomini di coach Ramondino dettano il ritmo e trovano importanti conclusioni che aumentano il gap al 25’ addirittura sul 51-31. La Givova Flor do Cafè Napoli si affida al talento di Brooks e Jackson ma non è sufficiente per evitare la netta sconfitta.
NoviPiù Casale M.to 75 – 60 Givova Flor do Cafè
(14-17, 38-28, 59-42)
Tiri Liberi: Casale M.to 9/12 ; Napoli 10/14