Home News Curiosità Il calendario dell’avvento in soccorso degli animali

Il calendario dell’avvento in soccorso degli animali

923
CONDIVIDI
Locandina Innovet

Locandina InnovetQuest’anno c’è un calendario dell’avvento speciale. Un calendario sociale e solidale, perché nasce sui social network con l’obiettivo di donare dei pasti agli animali, in particolare ai cani e ai gatti.

Si tratta di un calendario dell’avvento online a cui si può accedere tramite facebook dalla pagina “Innovet”.

Tutto quello che bisogna fare è cliccare sulle finestrelle per aprirle e donare in questo modo un buono pasto del valore di un euro ai cani e ai gatti sfortunati che vivono nelle strutture di accoglienza.

L’iniziativa è promossa da Innovet, un’azienda che si occupa di innovazione in veterinaria, ed è sviluppata in collaborazione con Gaia Animali & Ambiente Onlus che da ben 20 anni promuove iniziative contro l’abbandono e il randagismo.

Tutto si svolge online a partire dallo scorso 1 dicembre. Proprio come in un vero calendario dell’avvento, però, bisogna seguire tutto il percorso che di fatto vuol dire aprire una finestrella ogni giorno sempre tramite un banalissimo click finché nell’ultimo giorno di avvento si avrà la soddisfazione di aver donato un buono pasto del valore di 1 euro a cani e gatti sfortunati.

Un piccolo gesto insomma che, unito a quello di tanti altri, può dare un significato concreto all’attesa del Natale, soprattutto se siete animalisti. Innovet, tramite questa iniziativa garantirà fino a 5.000 buoni pasto, che Gaia Onlus si preoccuperà poi di distribuire ai canili e ai gattili o alle associazioni più bisognose.

Tutti coloro che completeranno il calendario dell’avvento Innovet avranno la possibilità, inoltre, di ricevere un simpatico attestato di partecipazione in ricordo dell’iniziativa di solidarietà.