Home Varie Eventi Maria Grazia Cucinotta per “Un mondo di solidarietà”

Maria Grazia Cucinotta per “Un mondo di solidarietà”

763
CONDIVIDI
un mondo di solidarietà locandina

un mondo di solidarietà locandinaIn una città messa in ginocchio da tante difficoltà si rinnova l’appuntamento con la solidarietà. Giunto alla sua VII edizione “Un mondo di solidarietà” è lo spettacolo di beneficenza in programma sabato 20 dicembre alle ore 21 al Teatro Mediterraneo a Napoli. Promosso dall’Associazione di Volontariato “Raggio di Sole” e organizzato da Diego Di Flora e da Maria Grazia Cucinotta l’evento ha lo scopo di raccogliere fondi per finanziare le attività della Onlus “A ruota libera” nella Casa delle Arti e dei Mestieri, situata al terzo piano dell’antico palazzo del Pio Monte della Misericordia, in Via dei Tribunali.

A condurre la serata saranno l’attrice e show girl Maria Mazza, già da ben sei anni al timone della manifestazione, affiancata dall’attore Salvatore Esposito, protagonista della fiction Gomorra La Serie di Sky. Tanti gli ospiti che si alterneranno sul palco della Mostra d’Oltremare: da Dario Cassini, volto noto di Zelig al comico Michele Caputo, tra i più amati dal pubblico napoletano. Sempre da Zelig arriverà il comico Leonardo Manera. Inoltre saranno presenti i FREEBOYS, la boyband più seguita in italia che da Io Canto è arrivata X – Factor nella squadra di Simona Ventura.

Ma la lista non finisce qui! Ancora tanti i nomi che calcheranno il palcoscenico in occasione della serata di beneficenza: Vincenzo Durevole vincitore della categoria ballo dell’ultima edizione di “Amici”, Veronica De Simone rivelazione dell’ultimo The Voice of Italy, il cantante Marco Ligabue che si esibirà col suo chitarrista. Ospite d’onore della serata sarà il cantante Peppino Di Capri che in una esibizione live incanterà il pubblico presente al Teatro Mediterraneo.

“L’incasso della serata – ha dichiarato il direttore artistico Diego Di Flora – sarà devoluto all’Associazione A Ruota Libera Onlus che finanzierà dei laboratori didattici ed artistici a favore dei bambini di Napoli. La finalità è migliorare la vita dei bambini provenienti da situazioni difficili con problemi di scolarizzazione e di abbandono scolastico, riconoscendo e realizzando i loro diritti, ed integrarli in una comunità migliore sia per il presente che per il futuro”.
Info:  www.unmondodisolidarieta.org