Home Varie News Papa Francesco in visita a Napoli

Papa Francesco in visita a Napoli

Il programma degli spostamenti di Papa Francesco in visita a Napoli il 21 marzo

1037
CONDIVIDI
Papa Francesco

Conto alla rovescia per la visita di Papa Francesco a Napoli, annunciata dal cardinale Crescenzio Sepe lo scorso 19 settembre durante la celebrazione nel Duomo del rituale dello scioglimento del sangue di San Gennaro. L’evento fortemente atteso dai fedeli napoletani è stato fissato per il prossimo 21 marzo.

Da allora, la macchina organizzativa composta dal presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, dall’attuale sindaco di Napoli Luigi De Magistris, dal prefetto Francesco Musolino e dal cardinale stesso, si è messa in funzione tracciando una prima road map con gli orari e gli spostamenti del Papa che coprono l’intera giornata dedicata alla città.

Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Omninapoli, “il Papa dovrebbe giungere in elicottero a Scampia alle 9.30 in piazza Giovanni Paolo II, dove incontrerà alcuni rappresentanti istituzionali e del mondo del lavoro. Alle 11.15 dovrebbe lasciare la periferia nord per raggiungere il Duomo dove avrà modo di incontrare i Vescovi della regione per poi, subito dopo, spostarsi a Poggioreale e pranzare all’interno del carcere insieme ai detenuti di alcuni padiglioni. A seguire, intorno alle 15.30, vi sarà l’incontro a piazza del Plebiscito con i giovani delle comunità parrocchiali cittadine e, a conclusione dell’intera giornata, alle 17, dovrebbe celebrare la messa alla rotonda Diaz come già anticipato da Sepe al momento dell’annuncio.”

“Di grandissimo buon auspicio” per la città anche perché quel giorno “è anche l’inizio della primavera”: così il primo cittadino, Luigi de Magistris, ha commentato l’annuncio dell’arrivo in città del Pontefice. Aggiungendo: “La primavera, quindi, non può che iniziare meglio”.