Home Lifestyle Sabato, il nuovo singolo di Jovanotti

Sabato, il nuovo singolo di Jovanotti

1271
CONDIVIDI
Jovanotti

JovanottiSi chiama “Sabato”, ma è uscito di martedì. Si tratta del nuovo e ultimo singolo di Lorenzo Jovanotti Cherubini, che anticipa l’album in uscita nel 2015 per Universal Music.

“Sabato”, che è già disponibile in tutte le radio e negli store digitali, segna il ritorno di Lorenzo a una musica inaspettata e avventurosa proprio come le sue prime canzoni.

Nella canzone, che anticipa l’album in uscita il prossimo 24 febbraio, c’è l’Italia di oggi mentre convivono le due anime più amate della sua musica ovvero il trionfo del pop e la forza delle parole.

“Sabato” è stato registrato tra Cortona e l’Electric Lady Studios di New York. È una canzone che supera i confini, quindi, ed è fatta di una melodia e un riff  che rimangono impressi fin dal primo ascolto.

“Sabato” si porta dentro la famiglia, l’amicizia, King Kong e Michael Jackson, i motorini truccati e le astronavi, il lavoro e il tempo perso, Heroes e i videogame, la speranza e il disincanto, ma soprattutto l’amore e l’odore di zucchero filato e di benzina.

Per la regia del video, Jovanotti ha voluto a fianco a sé un giovane gruppo di lavoro e tra i director del video compare uno tra i più interessanti rapper dell’attuale panorama musicale italiano, Salmo.

Il video è stato realizzato con la partecipazione di oltre 60 attori e comparse, che si sono divertiti al Luna Park di Novegro, al momento chiuso per lavori, ma che forse proprio per questo ha svelato un’atmosfera rarefatta e surreale.

CONDIVIDI