Home Lifestyle Al via casting per la prima Miss del 2015

Al via casting per la prima Miss del 2015

Miss Italia non è solo i giorni dello show televisivo, ma è un lungo percorso a tappe che è già iniziato. Proprio in questi giorni, infatti, ragazze di tutte le regioni sono impegnate in un casting a Roma per la scelta di “Miss 365 – Prima Miss dell’Anno 2015”.

Queste ragazze hanno aperto ufficialmente la nuova edizione di Miss Italia che prevede una novità importante: la vincitrice del tradizionale titolo sarà scelta con una votazione sul web aperta dal 20 dicembre al primo gennaio e il suo nome sarà annunciato subito dopo.

Miss Italia diventa 2.0 dunque. In questa fase, la giuria del casting, composta da David Mariani, autore di Magnolia, dal conduttore Pippo Pelo di Radio Kiss Kiss, l’emittente radiofonica di Miss Italia, dalle blogger Valentina Marzullo ed Erika Barbato e dallo youtuber Alessio Giannone, alias Pinuccio, seleziona cinque candidate che si sottoporranno al voto del pubblico sul portale web www.missitalia.it, dove saranno pubblicati foto e video delle partecipanti.

Stop al televoto, nel senso che proprio non ci sarà. Per votare la candita preferita, infatti, basterà cliccare sul bottone “like” di facebook. Come nel più ovvio dei casi, la concorrente che riceverà il maggior numero di like verrà proclamata Miss 365 – Prima Miss dell’Anno 2015 e potrà già programmare il suo viaggio a Jesolo (VE). Questo titolo le consente di evitare le selezioni regionali, qualificandola direttamente alle Prefinali nazionali.

Tutte le altre candidate, invece, non saranno subito completamente escluse ma parteciperanno alle varie fasi del concorso nelle loro regioni.