Whatsapp è una continua evoluzione. La più diffusa app per chattare su smartphone, infatti, potrebbe presto sbarcare anche sui computer, seguendo in questo modo le orme dei servizi rivali come Telegram e WeChat.
La società di proprietà di Facebook non ha ancora fatto annunci al riguardo, ma è stato il sito olandese AndroidWorld.nl che, cercando tra i codici delle ultime versioni dell’applicazione, ha scovato la dicitura ”WhatsApp Web” e questo lascia quasi sicuramente pensare all’arrivo di una versione che renderà il servizio utilizzabile sui Pc.
WhatsApp è tra le app più usate per la chat da smartphone, contando oltre 600 milioni di utenti. La registrazione al servizio, però, avviene tramite il numero di cellulare, quindi al momento è incompatibile con i computer.
Tuttavia la società, stando alle indiscrezioni, starebbe pensando ad un sistema di autenticazione tramite telefonino per poter accedere alla chat dal computer.
La possibilità di scambiarsi messaggi anche via Pc è già stata offerta da applicazioni rivali come Telegram, WeChat, Viber e Line, quindi in teoria è possibile anche con WhatsApp, ma al momento la procedura sembra quantomeno macchinosa.