Home Sport Basket Basket, la Givova Flor do Café Napoli espugna Veroli

Basket, la Givova Flor do Café Napoli espugna Veroli

652
CONDIVIDI

Traini_daTrasfertaSeconda vittoria consecutiva per Givova Flor do Café Napoli. Gli azzurri, con la vittoria sul parquet del palasport di Frosinone contro Veroli, bissano il successo ottenuto sette giorni orsono contro Torino.
Top scorer per la formazione partenopea il play di scuola pesarese Andrea Traini con 25 punti; in doppia cifra anche David Brkic (18), Malaventura (15) e Brooks (13).
Napoli parte forte (12-17), ma i padroni di casa sono bravi a non farli scappare ed a restare a contatto a chiusura della prima metà di gara (30-32). Al rientro dagli spogliatoi l’equilibrio regna sovrano. Veroli cerca l’affondo con i colpi di Radic e Shaw (56-54), ma è Napoli che sprinta e va a vincere la gara 77-81.
L’arrivo di Jeremy Green è stato seguito da quello di Jacopo Borra, che potrà dare “qualità negli allenamenti ed un equilibrio migliore di assetto gara” secondo coach Marco Calvani. Riguardo la partita, il tecnico degli azzurri sottolinea come “la prestazione della squadra non è stata positiva, ma di buono c’è il risultato. Traini è stato determinante per la vittoria, sulle sue qualità non c’è nulla da discutere, stasera ha fatto davvero bene. Anche Sabbatino e Allegretti oggi sono stati determinanti con canestri importanti”.

Tabellino
Basket Veroli   77 – 81  Givova Flor do Cafè Napoli
(12-17, 30-32, 56-54)

Basket Veroli: A. Grande 22, Veccia 5, Forte 7, Radic 23, Cucci 2, Fassiotti ne, Innocenti ne, Brighi, S. Grande, Shaw 18; Allennatore Rossini
Givova Flor do Cafè Napoli: Malaventura 15, Perrella ne, Allegretti 2, Sabbatino 4, Bianco ne, Testa ne, Ganeto 4, Traini 25, Brooks 13, Brkic 18; Allennatore Calvani
Note – Tiri Liberi: Veroli 15/24 ; Napoli 16/20.
Usciti per falli: Brooks.