Home Sport Basket Basket, grande Givova Flor do Café Napoli contro Torino

Basket, grande Givova Flor do Café Napoli contro Torino

704
CONDIVIDI

demooon_1Colpo grosso di Napoli al Palabarbuto. Gli azzurri, in rimonta, battono la corazzata Torino con il punteggio di 88-84. Sugli scudi il rookie De’Mon Brooks, autore di una doppia doppia (27 punti e 10 rimbalzi). In tribuna il centro napoletano Valerio Amoroso, ex giocatore di Torino che ora sta proseguendo la sua stagione a Pistoia.

La Manital parte subito forte e non fa respirare la Givova Flor do Café. Torino è già avanti di 11 a metà primo quarto (9-20), vantaggio che aumenta nella seconda frazione di gioco con i ragazzi di coach Bechi che allungano sul +12 (25-37). Nel mezzo, Napoli non pervenuta. Napoli che però rientra in partita con un parziale di 16-4 che fissa il risultato sul 41-41. Nel finale di secondo quarto, un paio di scelte di sbagliate in attacco della Givova Flor do Café consentono alla Manital di andare negli spogliatoi avanti di quattro punti (41-45). Al rientro dall’intervallo lungo è ancora Torino che segna e fissa il risultato sul 41-47. Poi però c’è solo Napoli che si chiude a riccio in difesa e ribalta il risultato a suo favore, arrivando anche a toccare i nove punti di vantaggio (61-52). Qualche paura solo nell’ultima frazione di gioco, con Torino che riesce ad impattare sul 78-78. Ma la Givova Flor do Café non perde la testa e, soprattutto, a differenza della Manital concretizza ogni possesso a suo favore e va a vincere 88-84.

Raggiante coach Calvani in conferenza stampa: “E’ una vittoria importante. Sono estremamente contento della prestazione della squadra e della personalità mostrata. Il nostro inizio non è stato positivo, ma con un grande atteggiamento siamo riusciti a rientrare. Ringrazio Allegretti che ha giocato con la febbre e Traini per la prestazione, la sua migliore partita di questa stagione. Questa vittoria è molto importante per noi, sotto l’aspetto emotivo, e per il nostro splendido pubblico che continua a sostenerci con tanta passione. Dove possiamo arrivare? Pensiamo partita per partita, al termine della stagione regolare ne mancano ancora 13. Rientrare nella corsa playoff è una cosa che non dipende solo da noi, ma noi faremo tutto quello che è nelle nostre possibilità”.

Tabellino:
Givova Flor do Cafè Napoli – Manital Torino 88-84
(19-27, 41-45, 69-61)

Napoli: Malaventura 3, Allegretti, Sabbatino 2, Traballesi ne, Esposito ne, Jackson 24, Ganeto 7, Traini 12, Brooks 27, Brkic 13; All.: Calvani M.
Torino: Giachetti 14, Mancinelli 15, Fantoni 3, Fiore ne, Lewis 25, Viglianisi 2, Berry 4, Rosselli 19, Gergati 2, Pichi ne;  All.: Bechi L.
Note – Tiri Liberi: Napoli 7/9 ; Torino 11/13
Usciti per falli: Berry