Home Sport Basket Basket, stop Givova Flor do Café Napoli a Ferentino

Basket, stop Givova Flor do Café Napoli a Ferentino

779
CONDIVIDI

SERIE A2 - GIORNATA 4 - NAPOLI vs VEROLINon regala sorrisi la trasferta di Ferentino per la Givova Flor do Café Napoli. La sfida del Palapontegrande si conclude con una sconfitta per la formazione azzurra, la prima del 2015 (76-69). Arrivata in ciociaria con tutti gli effettivi a disposizione (ad eccezione di Metrevelli che, tornato in Georgia da un paio di settimane per problemi di visto, ha rescisso il contratto), la truppa di coach Calvani non ha sfigurato contro la quarta forza del campionato di A2 Gold.

Grande equilibrio in avvio tra le due formazioni, con Napoli che si affida alle giocate di Jackson e Ganeto per rispondere al buon ritmo dei padroni di casa. La Givova Flor do Cafè avanza sul 20-17 con la tripla di Jackson prima di subire il parziale di 17-2 che fissa il punteggio sul 34-22 al 15′. Gli azzurri provano a reagire con la tripla dall’angolo di Malaventura, ma Ferentino è brava a non deconcentrarsi e a proseguire il suo buon momento fino a chiudere il primo tempo sul 44-29. Nella ripresa Napoli torna in campo con grande aggressività. Ferentino resiste agli attacchi degli azzurri, che però non mollano la presa ed in avvio di ultimo periodo riducono lo svantaggio a sole 3 lunghezze (60-57). La FMC prova ad allungare di nuovo ma Napoli piazza, con Traini, la tripla del 68-66 al 38′. Nel finali troppi errori per la Givova Flor do Cafè, che consegnano di fatto la vittoria alla FMC (76-69).

Le dichiarazioni di coach Calvani al termine del match: “Se loro non hanno avuto Thomas per gran parte della gara, noi eravamo privi di due giocatori in due reparti importanti per quella che è la nostra idea di squadra e che ora non ci permettono di fare le rotazioni che vogliamo. Negli ultimi tempi ci siamo allenati anche poco, per mille motivi, e questo alla lunga si paga.  Nei primi due quarti siamo stati molto molli, specie dal punto di vista difensivo, invece nei restanti due abbiamo cambiato qualcosa e li abbiamo vinti. Purtroppo non è bastato, anche per tanti piccoli episodi. Guardo il bicchiere mezzo pieno, come sempre”.

Tabellino
FMC Ferentino  76 – 69  Givova Flor do Cafè Napoli
(24-20, 44-29, 60-50)

FMC Ferentino: Guarino 8, Starks 12, Allodi 2, Bucci 13, Pierich, Ghersetti 11, Pierich 8, Biligha 20, Okon, Thomas 2; All.: Gramenzi F.
Givova Flor do Cafè Napoli: Malaventura 5, Perrella ne, Allegretti, Sabbatino 5, Testa ne, Jackson 14, Ganeto 8, Traini 11, Brooks 10, Brkic 16; All.: Calvani M.
Note – Tiri Liberi: Ferentino 17/20 ; Napoli 19/22.
Usciti per falli: Guarino, Sabbatino e Traini.