Home Varie Eventi Einat Dan, 3 giorni di workshop alla Beauty Fashion Art Accademy

Einat Dan, 3 giorni di workshop alla Beauty Fashion Art Accademy

1513
CONDIVIDI
Einat Dan

Einat DanOspite della make up Alessandra Amabile direttrice artistica della Beauty Fashion Art Academy di Casalnuovo (Na) per un workshop di tre giorni, rivolto alle future make up artists, la tuccatrice di fama internazionale Einat Dan ancora una volta ha dato prova della sua bravura. Ognuna delle tre giornate è stata dedicata ad una tema specifico: BEAUTY, FASHION e EXTREME.

I volti delle giovani modelle sulle quali la make up ha lavorato si sono trasformati in breve tempo in tele che hanno consentito all’artista del trucco di esprimere tutta la sua bravura e creatività. Non una semplice truccatrice, Einat è una vera e propria professionista che attraverso un mixer di colori sgargianti applicati con le giuste sfumature sa donare ai volti delle modelle una nuova immagine abbinando gli accessori e gli abiti giusti.

Einat Dan: la sua carriera

Einat Dan ha iniziato la sua carriera come make up artist a Tel Aviv per poi continuare a New York City prima, e in Italia poi. Oggi vive a Berlino dove continua la sua carriera come una delle principali truccatrici nel settore della moda, bellezza e del body painting. Dedica anche parte del suo tempo all’insegnamento attraverso master-class e workshop per truccatori professionisti in giro per il mondo.
Il talento di Einat Dan è stato riconosciuto a livello mondiale con ben diciassette trofei e riconoscimenti per il trucco e il body painting. Oltre ad essere una make up artist, Einat ha curato anche la direzione artistica e la scenografia in sfilate di moda in tutto il mondo. Il suo lavoro è in continua evoluzione: nel 2012 ha creato una sua personale linea di pennelli, MIA di Einat Dan.

Tra i suoi clienti spiccano alcuni nomi: Tommy Hilfiger, Fendi, Valentino, Vivienne Westwood, Etro, Jean Paul Gaultier, Gian Marco Venturi, Argento Vivo, Le Makiage, Morellato, Muccino, Nouba Make up -Italy, Oroblu e Rocco Barocco, Revlon israel, Sickens, Soft Touch Make Up, XOXO Bags. I suoi lavori sono stati pubblicati anche su importanti editoriali tra i quali: Vogue, Vogue sposa, Elle, Instyle, Tatler, Maxim, Reve, Trucco e Bellezza, make up artist magazine, Istituto, Solis, Kaltblut, collezione Gracian, Fashion & Beauty.

Foto: Maria Consiglia Izzo