Home Lifestyle Londra, Eugenio Finardi in concerto

Londra, Eugenio Finardi in concerto

655
CONDIVIDI
Eugenio Finardi Fibrillante tour

Eugenio Finardi Fibrillante tourGiovedì 29 gennaio Eugenio Finardi si esibirà per la prima volta in concerto a Londra al Dingwalls, la storica location riservata alla musica live situata nel cuore di Camden.
La tappa inglese offrirà all’artista l’occasione per rivisitare i grandi classici del suo repertorio e gli inediti del nuovo album Fibrillante, tornando alle sonorità di forte impatto e ai contenuti di grande impegno che hanno contraddistinto i suoi primi album cramps come “Sugo” e “Diesel”.
Ad accompagnare sul palco Finardi nel suo show, energico e sorprendente, è la band con cui ha scritto e registrato “Fibrillante”: Giovanni “Giuvazza” Maggiore alla chitarra, Marco Lamagna al basso, Claudio Arfinengo alla batteria e Paolo Gambino alle tastiere. Il disco, prodotto da Max Casacci dei Subsonica, è destinato a diventare uno dei migliori mai incisi dal cantautore milanese in quarant’anni di carriera.

Il Tour di Eugenio Finardi

Dopo la tappa inglese, il 3 marzo il cantautore sarà a Cantù (All’1 & 35 Circa); il 14 marzo a Schio – VI (Teatro Astra); il 21 marzo a Nizza Monferrato – AT (Visionaria – Foro Boario).

Dopo aver dedicato gli ultimi quindici anni all’esplorazione di diversi generi musicali, spaziando abilmente dal blues al folk, fino al Fado portoghese e alla classica contemporanea, Eugenio Finardi ritrova il piglio agguerrito e incendiario e torna alle sonorità di forte impatto e ai contenuti di grande impegno che hanno contraddistinto i suoi primi album Cramps come Sugo e Diesel.