Giovedì 29 gennaio Eugenio Finardi si esibirà per la prima volta in concerto a Londra al Dingwalls, la storica location riservata alla musica live situata nel cuore di Camden.
La tappa inglese offrirà all’artista l’occasione per rivisitare i grandi classici del suo repertorio e gli inediti del nuovo album Fibrillante, tornando alle sonorità di forte impatto e ai contenuti di grande impegno che hanno contraddistinto i suoi primi album cramps come “Sugo” e “Diesel”.
Ad accompagnare sul palco Finardi nel suo show, energico e sorprendente, è la band con cui ha scritto e registrato “Fibrillante”: Giovanni “Giuvazza” Maggiore alla chitarra, Marco Lamagna al basso, Claudio Arfinengo alla batteria e Paolo Gambino alle tastiere. Il disco, prodotto da Max Casacci dei Subsonica, è destinato a diventare uno dei migliori mai incisi dal cantautore milanese in quarant’anni di carriera.
Il Tour di Eugenio Finardi
Dopo la tappa inglese, il 3 marzo il cantautore sarà a Cantù (All’1 & 35 Circa); il 14 marzo a Schio – VI (Teatro Astra); il 21 marzo a Nizza Monferrato – AT (Visionaria – Foro Boario).
Dopo aver dedicato gli ultimi quindici anni all’esplorazione di diversi generi musicali, spaziando abilmente dal blues al folk, fino al Fado portoghese e alla classica contemporanea, Eugenio Finardi ritrova il piglio agguerrito e incendiario e torna alle sonorità di forte impatto e ai contenuti di grande impegno che hanno contraddistinto i suoi primi album Cramps come Sugo e Diesel.