Home Varie Ambiente Meteo, in arrivo una perturbazione dalla Groenlandia

Meteo, in arrivo una perturbazione dalla Groenlandia

La perturbazione interesserà soprattutto il Nord, mentre al Sud e a Napoli si verificheranno intense piogge

1179
CONDIVIDI
pioggia

Il meteo non annuncia niente di buono. E’ in arrivo dalla Groenlandia un canale di bassa pressione con una serie di perturbazioni che porteranno maltempo e il freddo. Si è aperta, dunque, per il nostro Paese una nuova settimana con tempo frequentemente instabile, a tratti perturbato.
La perturbazione interesserà soprattutto il Nord, mentre al Sud e a Napoli si verificheranno intense piogge in particolare da giovedì 22 gennaio a domenica 25 gennaio.

Nella giornata di oggi lunedì 19 gennaio il meteo al Sud prevede ancora qualche pioggia; mentre al Centronord andrà meglio ma con nubi in nuovo aumento da Ovest. Le temperature sono in generale calo. Per la giornata di domani, martedì, si annunciano nuove piogge, in genere deboli, che avanzeranno verso il Centrosud specie tirreniche; locali episodi di nevischio al Nordovest fino a quote collinari.

Tra mercoledì e giovedì il maltempo prevarrà specie al Nord e nelle zone tirreniche. Si prevedono piogge e rovesci anche di una certa intensità. Torna la neve sulle Alpi ma anche sull’Appennino; possibile neve a quote di bassa collina o al piano sul Nordovest.

“Le temperature subiranno un generale calo e si assesteranno su valori in linea con il periodo. Nessuna ondata di gelo in vista ma un po’ di normalità invernale che fino ad ora è mancata”, ha precisato 3bmeteo.