Home Lifestyle Finale Festival di Sanremo 2015 col botto. Vince il trio Il Volo

Finale Festival di Sanremo 2015 col botto. Vince il trio Il Volo

1160
CONDIVIDI
Il trio Il Volo

Il trio Il VoloFinale col botto per la 65esima edizione del Festival di Sanremo che ha incollato davanti ai televisori d’Italia ben 11.843.000 spettatori per un 54.21% di share.
“Con il 48.64% share #Sanremo2015 è il Festival della canzone italiana più visto negli ultimi 10 anni (dal 2006 ad oggi)”. Lo annuncia su Twitter il direttore di Rai1 Giancarlo Leone.
A vincere la 65esima edizione è stato il trio Il Volo con la canzone Grande amore; Nek con il brano Fatti avanti amore ha conquistato il secondo posto al 65° Festival di Sanremo. Terza Malika Ayane con il brano Adesso e qui (nostalgico presente).

Ad aprire l’ultima serata del Festival di Sanremo 2015 è stato il cast dell’opera moderna Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo. Poi sul palco l’ingresso di Gianna Nannini che ha cantato L’immensità e la sua Sei nell’anima. A seguire lo show di Giorgio Panariello che si è presentato in versione Renato Zero. Infine, è arrivata Ed Sheeran.

Un festival di Sanremo anche quest’anno chiacchierato ma che, nonostante tutto, è riuscito a tenere incollati davanti allo schermo fino alla fine oltre 11 milioni di telespettatori. A stretto giro sono arrivati anche i complimenti del direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi: “Si chiude un festival grandissimo. Un grande successo personale di Carlo Conti e di tutta la squadra Rai, a cui vanno i nostri complimenti”, dice il dg che già ieri sera, alla fine del Festival, aveva telefonato a Conti per complimentarsi.
I picchi d’ascolto della finale sono stati registrati, in termini assoluti, alle 22.38 con 14.816.000 telespettatori sul finale dell’esibizione di Giorgio Panariello e, in termini di share, all’1.12 con il 73.64% durante la proclamazione dei vincitori.