Home News Curiosità Apple, una petizione per l’emoticon dai capelli rossi

Apple, una petizione per l’emoticon dai capelli rossi

Basta firmare la petizione rivolta ad Apple per richiedere l'emoticon dai capelli rossi

599
CONDIVIDI
Apple emoticon con capelli rossi

Viviamo in un mondo in cui ogni giorno che ci alziamo spuntano petizioni come se piovesse. Alcune sono serie, altre un po’ meno, ma potremmo anche dire che il giudizio sulla serietà delle singole richieste è da rimettersi nelle mani di ogni persona.

Una delle più recenti, per esempio, è la petizione che chiede ad Apple di introdurre nuove emoticon nel rispetto delle diversità di noi altri esseri umani.
E allora, perché non inserire un’emoticon che abbia in testa una bella criniera di capelli rossi?
La petizione è stata lanciata inizialmente su Change.org e ora è approdata anche sul portale italiano, sempre rivolgendosi alla casa di Cupertino.

Apple, d’altronde, si sta preparando a lanciare una nuova e vasta gamma di emoticon che comprende faccine multietniche e situazioni gay friendly. Tutto ciò che si richiede, quindi, è una semplice aggiunta dell’emoticon dai capelli rossi, per non correre il rischio di discriminare qualcuno.
L’attivista che ha contribuito a lanciare la petizione in Italia sostiene: “Apple si è mostrata attenta alla diversità: perché non pensare anche a noi?”
Motivo per non accontentarli, in effetti, non ce n’è.

“Consapevoli dell’esistenza di questioni e problemi certamente più urgenti, chiediamo e rivendichiamo – con un po’ d’ironia almeno una faccina che ci rappresenti. Siamo meno del 2% della popolazione mondiale: ma pur sempre, a conti fatti, quasi 140 milioni di iPhone” ha spiegato l’attivista, rivendicando un desiderio e calibrandolo umilmente sulla portata di numerosi altri ben più seri.

CONDIVIDI