Home Varie Eventi Chocolate days: la festa del cioccolato sul lungomare di Salerno

Chocolate days: la festa del cioccolato sul lungomare di Salerno

839
CONDIVIDI
cioccolato

cioccolatoGrande successo di pubblico per il “Chocolate days”, la gustosa iniziativa organizzata dalla Claai di Salerno che, fino a domenica 22 marzo, dalle 10 alle 22, delizierà i palati dei salernitani con tante prelibatezze di cioccolato esposte dagli stands allestiti sul lungomare cittadino. Oltre una ventina di aziende produttrici di cioccolato, prevenienti non solo dalla provincia ma un po’ da tutta Italia, hanno realizzato vere e proprie creazioni artigianali realizzate con il dolce più gradito a tutti. Tra le specialità della fiera sono da segnalare i cioccolatini ripieni all’Amaro Teggiano e il liquore dolce creato nel Vallo di Diano dall’infusione di erbe.
Presso gli stands i visitatori potranno incontrare i produttori pronti a presentare al meglio le qualità e le specificità di un prodotto che, se realizzato davvero artigianalmente, ha proprietà benefiche per la nostra salute.
Chocolate Days è stato organizzato dalla Unione degli Artigiani e delle Piccole Imprese della Provincia di Salerno che ha arricchito l’iniziativa anche con tanti appuntamenti interessanti e non solo esposizione di cioccolata, ma incontri per illustrare le proprietà del cioccolato artigianale di qualità e anche dei laboratori per insegnare a fare il cioccolato in casa.
Un’occasione dunque da non perdere per rendere la vostra Pasqua più dolce!