Home News Curiosità Foto di Steve Jobs all’asta su eBay

Foto di Steve Jobs all’asta su eBay

A mettere in vendita l’annuario con la foto di Steve Jobs è stata la sorella di un compagno di scuola di Steve Jobs

797
CONDIVIDI
Steve Jobs

eBay è un sito famoso, tra le altre ragioni, perché si possono fare acquisti a buon prezzo. Occasioni, insomma, che qualche volta però hanno dei prezzi non proprio accessibili.

È il caso, per esempio, di uno degli ultimi articoli messi all’asta sul sito di acquisti online: una foto in bianco e nero del 1972 che ritrae il fondatore di Apple, Steve Jobs, ai tempi del liceo, con i capelli lunghi e un’espressione serafica.

Sì, avete capito bene, si tratta di una “semplice” foto, che è stata messa all’asta con un prezzo di partenza di 4.999,98 dollari.

Attenzione, però, che chi compra la foto si porta a casa il pacchetto completo ovvero l’intero annuario del liceo che la contiene. L’ambito oggetto è stato messo all’asta 9 giorni fa, con la possibilità di comprarla subito per 13mila dollari. L’opzione “compra ora”, però, non è già più disponibile, perché è arrivata la prima offerta d’asta.

A mettere in vendita l’annuario è stata la sorella di un compagno di scuola di Steve Jobs, che povera lei, si sarà trovata in casa un librone così ingombrante che certamente le conviene sbarazzarsene.

La donna ha spiegato ai media che, ai tempi della scuola, era amica della sorella di Jobs, Patty, mentre suo fratello frequentava alcune corsi con il fondatore della Apple all’Homestead High School di Sunnyvale, in California. Incontri fortunati insomma.

Nell’annuario, oltre alla foto di Jobs diciassettenne e alle tante altre, ci sono quelle della sorella Patty, di Mark Wozniak, fratello del cofondatore di Apple Steve Wozniak, dell’insegnante di elettronica di Steve Jobs, John McCollum, e del musicista Roy Zimmerman.

Quello con la foto di Jobs non è l’unico annuario in vendita su eBay, ma sembra essere, invece, tra i più costosi. C’è anche l’annuario con la foto del fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, per esempio che è acquistabile per 999,99 dollari.

ATTENZIONE: l’asta per aggiudicarsi l’annuario del liceo con la foto di Steve Jobs diciassettenne si chiuderà tra 36 ore.