Home Varie Eventi A Torre del Greco torna la II edizione di The Space…Il Villaggio...

A Torre del Greco torna la II edizione di The Space…Il Villaggio Pizza

811
CONDIVIDI
locandina The Space...Il Villaggio Pizza

locandina The Space...Il Villaggio PizzaLievito, farina, sale, mozzarella, pomodori del Piennolo, olio d’oliva e tanto basilico: questi gli ingredienti per fare una buona pizza ma anche per rendere speciale un evento. Dopo il successo della scorsa edizione, torna a Torre del Greco (Na), per il secondo anno consecutivo “The Space….Il Villaggio Pizza”, una manifestazione all’insegna del divertimento, della musica, di tante prelibatezze ma soprattutto di tanta buona pizza, la vera protagonista che dal 23 al 28 giugno attirerà nella città torrese un gran numero di curiosi e visitatori.

La presentazione della manifestazione si è svolta giovedì 12 marzo presso la pizzeria Carmè, sita in Via D’Annunzio 1 Ercolano (Na,) alla presenza degli organizzatori e moderata dalla giornalista Maria Consiglia Izzo. La chermesse che si propone come l’evento dell’estate 2015, quest’anno guarderà ai temi di Expo 2015 (nutrire il pianeta, energia per la vita e dieta mediterranea) e lo farà promuovendo “pizze sostenibili” per metodo di cottura, ingredienti utilizzati, trasporto delle materie prime e preparazione. Due gli obiettivi: rispettare la sostenibilità ambientale e produrre l’energia positiva per chi mangia la pizza.

Tra corsi specializzati, laboratori culinari e degustazioni, ci sarà spazio anche per le speciali performance di chef molto noti al grande pubblico.
L’evento sosterrà la mission dell’Associazione Moscati che negli ultimi anni si è distinta per il proprio operato.
La manifestazione, dunque rappresenta non solo un evento di promozione di uno dei prodotti tipici del made in Naples e del made in Italy nel mondo, ovvero la pizza, ma anche un attrattore turistico per incrementare i flussi di turismo in città. Saranno infatti stipulati accordi per favorire l’incoming con i maggiori vettori italiani e i tour operator.

Intanto continuano i preparativi. È in fieri la predisposizione del programma artistico, che comprenderà numerosi spettacoli di cabaret e live music con gli artisti più amati dai napoletani. Tra questi, ci saranno Nello Iorio, Tony Colombo, Pasquale Palma, Luca Sepe, Ciro Giustiniani e tanti altri. L’inaugurazione dell’evento vedrà sfilare per le strade auto d’epoca e militari in divisa (organizzazione a cura delle associazioni “Car Club auto d’epoca” e “Yellow Fire”).
L’evento sarà ad ingresso gratuito e sarà allestita anche un’area gioco dedicata ai più piccini.