Home News Curiosità Oggi è la Giornata della Terra e Google fa un quiz

Oggi è la Giornata della Terra e Google fa un quiz

1064
CONDIVIDI
Doodle di Google drago di komodo

Doodle di Google drago di komodo22 aprile! E’ la 45° Giornata della Terra, è il giorno in cui le Nazioni Unite celebrano l’ambiente e la salvaguardia del pianeta. Un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, la Giornata della Terra è occasione per valutare le problematiche del pianeta: dall’inquinamento alla distruzione degli ecosistemi non trascurando l’esaurimento delle risorse non rinnovabili.
E Google non poteva non ricordare a tutti gli internauti la circostanza con un bel doodle … e non un semplice doodle!
Un doodle interattivo: Che animale sei?
Che nessuno si offenda… è il quiz della Giornata della Terra lanciato da Google. Un modo simpatico per far riflettere, non solo per qualche attimo (come potrebbe sembrare a prima vista) sulle condizioni (non rosee, purtroppo) della nostra cara Terra.
Il quiz: rispondi con un click alle semplici e poche domande (sono 5) e saprai che animale sei! … e rimarrai sicuramente sorpreso.

Quali sono le domande?

1 – Che cosa fai di solito il venerdì sera?

2 – Tu e il tuo migliore amico vi presentate a una festa vestiti in modo assolutamente identico. Qual è la tua reazione?

3 – Scegli uno spuntino:

4 – Che cosa cerchi in un partner?

5 – Scegli un hobby:

e alla fine sarai: canocchia pavone, ape, seppia, tasso del miele, drago di Komodo, manachino capirosso, calamaro gigante, lontra di mare, pangolino, gru americana, mammut lanoso … o altro ancora.

Sei una canocchia pavone! Misterioso e splendido, non hai paura di utilizzare le tue potenti chele per attaccare, stordire e finire la preda.”

Sei un’ape! Sei per natura un instancabile lavoratore, ma fai comunque in modo di dedicare parte del tuo tempo a impollinare i fiori.”

Sei una seppia! Non solo disponi della migliore proporzione cervello-corpo di tutti gli invertebrati, ma hai anche la capacità di mimetizzarti come vuoi. Nessuno è alla tua altezza!”

Sei un tasso del miele! I tuoi migliori amici sanno di poter sempre contare su di te per far scappare i leoni o combattere contro un cobra reale.”

Sei un drago di Komodo! Sei affamato di vita… e di capre, che riesci a mangiare in un solo boccone.”

Sei un calamaro gigante! Puoi ottenere tutto ciò che vuoi, ti basta allungare i tuoi enormi tentacoli.”

Sei un manachino capirosso! Ami ballare e balli per amore, preferibilmente su un ramo ben in vista non coperto dalla vegetazione.”

Sei una lontra di mare! Ti piace stare mano nella mano: per romanticismo e per evitare di andare alla deriva mentre fai un sonnellino in acqua.”

Questi ed altri animali ti aspettano… con un po’ di pazienza li potrai scoprire tutti! Buona Giornata della Terra.