Home News Curiosità Paolo Brosio incontra Papa Francesco

Paolo Brosio incontra Papa Francesco

912
CONDIVIDI
Paolo Brosio a Medjugorje assieme alla veggente Marija Pavlović

Paolo Brosio a Medjugorje assieme alla veggente Marija PavlovićStavolta non è uno scherzo! Papa Francesco ha davvero telefonato a Paolo Brosio. Anzi c’è di più.
“Dopo lo scherzo diabolico delle Iene per Scherzi a Parte, il Papa mi ha chiamato per davvero – esulta il giornalista -. Nel Palazzo Apostolico ho potuto abbracciare Papa Francesco in un’udienza privata davvero emozionante, che era stata fissata il 5 marzo scorso: il Papa voleva conoscermi”.

L’incontro tra Paolo Brosio e Papa Francesco

Da un personaggio così autorevole di certo Brosio non poteva recarsi a mani vuote. Al Papa, Brosio ha regalato tutti e sei i libri scritti sulla Madonna di Medjugorje, la maglietta ufficiale delll’associazione onlus Olimpiadi del Cuore, il ‘Mattone del Cuore’ per la raccolta fondi per l’ospedale di Medjugorje e altri oggetti “per me molto importanti”, sottolinea. L’udienza papale è durata circa quaranta minuti.

In tanti ricorderanno lo scherzo preparato nel 2013 a Brosio e andato in onda all’inizio di quest’anno. Una messa in scena preparata a puntino da Le Iene durante la quale gli era stata passata una telefonata, facendogli credere che dall’altro capo del filo c’era proprio Papa Francesco. La grande commozione che il giornalista – convertito dopo un pellegrinaggio al santuario mariano di Medjugorje – provava in quel momento di lì a poco si trasformò in un pianto disperato appena si rese conto che si trattava di uno scherzo.
La scena andata in onda durante Scherzi a Parte e rilanciata sul web ha collezionato milioni di visualizzazioni.