Home Varie Teatro Arezzo 29….. in tre minuti, in scena a Cercola l’Associazione Teatrale “Le...

Arezzo 29….. in tre minuti, in scena a Cercola l’Associazione Teatrale “Le Meteore”

1218
CONDIVIDI

Grande successo di pubblico domenica 3 maggio al Teatro Comunale di Cercola (Na), in via dei Platani, dove gli attori dell’Associazione Teatrale di Massa di Somma “Le Meteore” hanno portato in scena la commedia in due atti  dal titolo “Arezzo 29…… in tre minuti”.
Scritta a quattro mani da Gaetano e Olimpia Di Maio, la commedia fu resa celebre agli inizi degli anni ottanta da Nino Taranto e Luisa Conte. Gli attori della compagnia amatoriale hanno magistralmente indossato i panni dei protagonisti regalando al pubblico in sala quasi due ore di puro divertimento. Attori per passione e non per professione, perché è soprattutto “la passione – commenta Salvatore, nel ruolo di Gennaro Serrapiglia – che ci invoglia a recitare. Senza la passione che abbiamo dentro non riusciremmo a comunicare emozioni al pubblico”.

 

La trama della commedia Arezzo 29….in tre minuti

E’ la storia di un figlio illegittimo, nato da una relazione extra-coniugale di un tassista con la moglie di un noto pregiudicato, in carcere per traffico illecito di bambini. La vicenda si snoda all’interno di un basso napoletano abitato dalla famiglia del tassista dove la protagonista della commedia (Donna Vicenza) riuscirà, tra mille peripezie, a tenere con sé il bambino evitandogli un destino incerto. Commedia ricca di momenti divertentissimi pieni di battute spiritose ma alternata anche da momenti di vera commozione che invitano a riflettere su una realtà fatta di miseria e illegalità.