Il nome ricorda chiaramente quello del più noto del portale online per i viaggiatori TripAdvisor, ma MumAdvisor è pensato dalle mamme e solo per le mamme che vivono la quotidianità con i propri figli e che qualche volta si trovano anche a vivere situazioni straordinaria sempre con i loro pargoli.
Il portale è stato sviluppato da Silvia Esposito, una mamma che ha pensato, evidentemente anche per interesse personale, di dare vita a una piattaforma su cui i genitori possono incontrarsi virtualmente per confrontarsi e ottenere informazioni utili su temi come la scuola, spazi per bambini, negozi o ristoranti in cui è possibile godersi momenti di svago anche con i figli più piccoli.
Al momento, il portale pensato per le mamme contiene informazioni soltanto sulla realtà milanese, ma si pensa già a partire dal prossimo anno di estenderlo anche ad altre città italiane. D’altronde è una vera comodità.
Con MumAdvisor basta un click per scoprire, per esempio, se in una determinata scuola sono attivi i servizi che vi interessano per i vostri figli oppure se il ristorante in cui vorreste tanto cenare è provvisto di seggiolini o, per quelli che preferiscono “delegare”, perfino le aree giochi in cui far divertire i bambini nel tempo delle nostre noiose cene tra adulti.
Queste le sezioni più standard, ma ci sono poi anche spazi dedicati a situazioni particolari come l’area arredamento che ovviamente contiene notizie e recensioni sui mobili e gli accessori per le camerette dei bambini, parchi, eventi per i più piccoli e tanto altro.