Home Varie In evidenza Varie MumAdvisor, il portale per le mamme

MumAdvisor, il portale per le mamme

1108
CONDIVIDI
logo mumadvisor

Il nome ricorda chiaramente quello del più noto del portale online per i viaggiatori TripAdvisor, ma MumAdvisor è pensato dalle mamme e solo per le mamme che vivono la quotidianità con i propri figli e che qualche volta si trovano anche a vivere situazioni straordinaria sempre con i loro pargoli.

Il portale è stato sviluppato da Silvia Esposito, una mamma che ha pensato, evidentemente anche per interesse personale, di dare vita a una piattaforma su cui i genitori possono incontrarsi virtualmente per confrontarsi e ottenere informazioni utili su temi come la scuola, spazi per bambini, negozi o ristoranti in cui è possibile godersi momenti di svago anche con i figli più piccoli.

Al momento, il portale pensato per le mamme contiene informazioni soltanto sulla realtà milanese, ma si pensa già a partire dal prossimo anno di estenderlo anche ad altre città italiane. D’altronde è una vera comodità.

Con MumAdvisor basta un click per scoprire, per esempio, se in una determinata scuola sono attivi i servizi che vi interessano per i vostri figli oppure se il ristorante in cui vorreste tanto cenare è provvisto di seggiolini o, per quelli che preferiscono “delegare”, perfino le aree giochi in cui far divertire i bambini nel tempo delle nostre noiose cene tra adulti.

Queste le sezioni più standard, ma ci sono poi anche spazi dedicati a situazioni particolari come l’area arredamento che ovviamente contiene notizie e recensioni sui mobili e gli accessori per le camerette dei bambini, parchi, eventi per i più piccoli e tanto altro.