Home Varie Eventi The Space… il Villaggio Pizza, stasera Gran Finale

The Space… il Villaggio Pizza, stasera Gran Finale

Volge al termine a Torre del Greco The Space… il Villaggio Pizza. Quindici le pizzerie in campo che hanno presentato le loro creazioni

999
CONDIVIDI
Cartellone

Grande successo di visitatori per la seconda edizione di The Space… Il Villaggio Pizza che questa sera volge al termine. Per sei giorni la città di Torre del Greco (Na), nel parcheggio La Salle, ha ospitato uno degli eventi più attesi da grandi e piccini.
Protagonista in assoluto di tutte le serate è stata la “pizza”, preparata in tante specialità diverse dai migliori pizzaioli napoletani: dalla pizza margherita alla marinara, dalla pizza fritta a quella con la mozzarella di bufala, dalla pizza a stella alle creazioni personali che ogni pizzaiolo ha proposto e realizzato per i visitatori.

A raccontarci le novità di quest’anno è Agostino Primicile, uno degli organizzatori dell’evento: “Sicuramente una delle novità di quest’anno è l’Area Lab gestita da Rosso Pomodoro Tour, collocata al centro del villaggio, che ha offerto a tutti gli interessati l’occasione per imparare a preparare l’impasto per fare una buona pizza. Il ricavato proveniente dalle lezioni nell’Area Lab, del costo di 10.00 euro, sarà devoluto in beneficenza a favore della Onlus ‘Associazione San Giuseppe Moscati Volontari per la vita‘, che elargisce assistenza sanitaria gratuita a persone con difficoltà economiche. Circa 15 le pizzerie scese in campo che hanno presentato le loro creazioni tra cui anche pizze realizzate con prodotti biologici e con l’acqua di mare, più naturali e altamente digeribili. Tra le altre novità anche la pizza fritta e quella Gluten free.”
“Anche quest’anno –
aggiunge Agostino – l’evento si è rivelato un grande successo. Ha superato ogni aspettativa con il 25 – 30% di visitatori in più rispetto alla scorsa edizione. E’ stato organizzato per quest’anno un percorso obbligato per gli stand espositivi e i pizzaioli sono stati davvero bravi nel presentare le loro creazioni.”
E per la prossima edizione cosa si prevede? “Sicuramente ci sarà una nuova location per la terza edizione della kermesse che si sposterà alla Litoranea” ha concluso Agostino.

The Space … Il Villaggio Pizza non è solo artigianato, divertimento e buona pizza ma anche spettacolo. Tanti gli ospiti, alcuni provenienti da Made in Sud, che si sono alternati in questi giorni sul palco. A concludere la giornata finale che ha già visto questa mattina in strada il raduno di auto d’epoca e il tributo a Pino Daniele degli Zero 81 Band, sarà l’esibizione di scuole di ballo, la sfilata calcistica Joga Pepito e lo spettacolo con Pasquale Palma.

Per il gran finale a mezzanotte sono previsti i fuochi d’artificio. Impossibile mancare!