Home Varie News Alma De Lux, non chiamateli liquori ma elisir!

Alma De Lux, non chiamateli liquori ma elisir!

Non solo il profumo dei limoni della costiera nei liquori artigianali di Alma De Lux: dal liquore alla mela annurca al liquore al rosmarino

1526
CONDIVIDI
Luisa Matarese

Non semplici liquori ma veri e propri “elisir”. Così vanno definiti i liquori artigianali di Luisa Matarese, giovane imprenditrice di San Giorgio a Cremano (Napoli) che da food blogger è entrata piano piano, e con grande entusiasmo, nel mondo della piccola imprenditoria aprendo nella città vesuviana un laboratorio di liquori. Ma attenzione non si tratta dei soliti liquori facilmente reperibili in commercio ma di qualcosa di unico: un prodotto di qualità dal gusto cremoso e delicato e dal profumo tipico della costiera. Sì perché Luisa mette l’anima nei suoi liquori/elisir, da qui appunto il nome di Alma De Lux, “l’anima di Luisa” come lei stessa racconta.
“Il progetto è iniziato circa un anno e mezzo fa, e con qualche risparmio di una vita messo da parte ho preso questo piccolo locale. Un pezzettino per volta l’ho arredato con mobiletti fatti a mano, ho attrezzato la cucina e quando tutto era pronto ho realizzato il mio primo liquore al gusto di ‘liquirizia’. Dopo ne sono arrivati altri e oggi in tutto ne sono 27 tra mandarino, mela annurca, banana, cioccolata, caffè. L’unico che non avrei voluto realizzare è il limoncello, troppo banale e scontato come liquore anche se poi alla fine l’ho fatto. Quindi, ho messo da parte i gusti classici e poi me ne sono inventati di altri come il liquore al peperoncino, alla rucola, al maracuja, al rosmarino: tutti gusti un po’ inusuali. La nuova linea ha avuto più successo di quella classica.“

Ma Luisa è un tipo che non si accontenta e per assicurare ai clienti la qualità dei suoi elisir è lei stessa, con le proprie mani, a raccogliere le materie prime scegliendo quelle migliori.  Dopo la scelta, in giornata vengono messe in macerazione e, appena il tutto è pronto, si dà il via alla preparazione che segue un processo lungo e delicato, al fine che nessun passaggio possa alterare l’essenza o il sapore; una macerazione lunga e controllata e una cottura di antica fattura, senza alcun aiuto di latte, panna o addensanti chimici, produce un vero e proprio Elisir… naturale, particolarmente cremoso e delicato, e poiché le preparazioni non contengono sostanze chimiche o alterabili, il prodotto accuratamente conservato, non è soggetto a scadenze.
Ma i liquori di Alma De Lux non sono solo buoni. Ogni bottiglia, infatti, è curata da Luisa in persona, che con maestria artigianale si occupa anche della personalizzazione delle bottiglie con logo, denominazione aziendale del cliente, e perché no anche …… dediche personali!!!
Il piccolo laboratorio di Alma De Lux è destinato a crescere e Luisa sta già pensando ad un nuovo gusto: la lavanda.
Insomma, il regalo giusto per ogni occasione! Un elisir per i palati più raffinati, da gustare da soli, in famiglia o in compagnia di amici.

Per info: http://www.almadelux.it/