Home Varie Eventi Andrea Bocelli in concerto alla Reggia di Caserta

Andrea Bocelli in concerto alla Reggia di Caserta

In occasione dell’evento "Notti Magiche" alla Reggia di Caserta il grande tenore Andrea Bocelli si è esibito in uno straordinario concerto

705
CONDIVIDI
Andrea Bocelli

E’ stata inaugurata ieri 26 giugno la prima serata di “Notti Magiche” alla Reggia di Caserta. Protagonista il tenore Andrea Bocelli che, per l’occasione, si è esibito in un concerto nel parco della settecentesca dimora. Accompagnato dal maestro Carlo Bernini, suo amico e responsabile artistico e dal coro “Jubilate Deo” diretto dal Maestro Giuseppe Polese, il tenore pisano ha magistralmente interpretato brani di musica classica di grandi compositori: Verdi, Puccini, Mascagni, toccando punte di eccezionale bravura artistica nel “O Sole mio” di Di Capua, “Torna a Surriento” di De Curtis e “Funiculì Funiculà” di Denza.
Il grande tenore ha deliziato il numeroso pubblico presente nel parco della Reggia, intonando alcuni brani lingua straniera, col suo cavallo di battaglia “Con te partirò” e concludendo la kermesse con “Nessun dorma” di Puccini.

Ad affiancare sul palco il grande tenore, come sempre, è stata il soprano Alessandra Marianelli, che è solita accompagnare il Maestro in tutti i suoi tour e le Divas, quattro giovani soprani italiane famose per l’impegno di divulgare la musica italiana nel mondo. Ad assistere all’evento una grande affluenza di pubblico, italiani ma soprattutto stranieri, presenti nella storica città in occasione delle vacanze estive.
Il secondo appuntamento con Notti Magiche alla Reggia di Caserta è previsto per questa sera con la prima mondiale di Sinfonia Italiana.