Home Lifestyle Tiziano Ferro, da oggi al via il tour

Tiziano Ferro, da oggi al via il tour

1186
CONDIVIDI
Tiziano Ferro

Tiziano Ferro“E’ da un anno che lavoro su questo spettacolo e solo per preparare le coreografie sono 2 mesi che faccio avanti e indietro dal Belgio”. Queste le parole con cui Tiziano Ferro dà il via al suo tour 2015 che parte questa sera dall’Olimpico di Torino. E’ un tour che vedrà il cantautore impegnato negli stadi di alcune città italiane.

Ad aprire lo spettacolo sarà il volo che l’artista di Latina, in smoking, spiccherà per oltre 15 metri di altezza, atterrando sulle note di ‘Xdono’, a cui seguirà la ‘passeggiata’ da una parte all’altra del palco quando canterà ‘Le cose che non mi dici’, fino al giro sugli spettatori attraverso un bridge aereo con ‘Non me lo so spiegare’, un brano prima della fine del concerto che si chiuderà con ‘Incanto’ e l’abbraccio del cantante alla sua band che lui stesso chiama “mostri che lasciano senza parole per la potenza con cui suonano”.

Una produzione che può contare su diciannove schermi e scene urbane ricostruite con effetti digitali: una città di video che creano illusioni sensoriali e continui cambi di ambientazione tra atmosfere urbane e scenari naturali che avvolgono il pubblico grazie a 19 luminosissimi schermi Led, per un totale di 842 metri quadrati, che proiettano immagini live e non, tecniche di videomapping 3D ed effetti laser quando risuonano “Il sole esiste per tutti”, “Senza scappare mai più” e “Stop! Dimentica”.

Al termine del tour, l’8 luglio a Verona, dopo le tappe di Firenze (il 23 giugno), Roma (il 26 e 27), Bologna (1 luglio), Milano (4 e 5), e quelle all’estero, Ginevra, Monaco e Bruxelles, ci sarebbe l’idea di raccogliere il materiale per un eventuale cd o dvd, ma Ferro non ha ancora dato conferma.