Home Sport Calcio Calcio, Darmian al Manchester United

Calcio, Darmian al Manchester United

Matteo Darmian, l'ex granata è stato ceduto al Manchester United per 18 milioni di euro

824
CONDIVIDI
Matteo Darmian

Un italiano al Manchester United. Il fortunato, ma forse è più opportuno definirlo “talentuoso”, è Matteo Darmian, ormai ex esterno della squadra del Torino e della Nazionale Italiana.

A darne la conferma ufficiale è stato lo stesso tecnico del Manchester United, Louis Van Gaal, che lo ha dichiarato oggi nel corso della conferenza stampa per il nuovo acquisto Depay, olandese prelevato dal Psv Eindhoven.

“Matteo Darmian – ha detto il coach – è in arrivo per fare le visite mediche”. Poco dopo la conferenza stampa, è arrivata anche la conferma via Twitter dal profilo ufficiale del club inglese.

Quando il ragazzo era partito per l’Inghilterra con un volo privato da Milano, ai microfoni di Sky, aveva detto solo che “per scaramanzia non voglio dire ancora niente. Aspetto di arrivare e di svolgere le visite mediche. I tifosi del Torino? Sono stati meravigliosi con me, li ringrazio molto”.

A Manchester, Darmian, che è stato ceduto al club inglese per 18 milioni di euro, firmerà un contratto che lo legherà per quattro stagioni allo United.

L’esterno ex granata ha rinviato a dopo la firma il saluto ai tifosi del Torino di cui era un beniamino.

Da parte sua, il Torino consolerà i suoi tifosi con l’ingaggio degli atalantini Daniele Baselli e Davide Zappacosta. Anche in questo caso la firma è imminente, mentre nei giorni scorsi il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha promesso “almeno quattro acquisti”.